Attualità - 21 febbraio 2019, 14:50

Altare, restaurato il parco giochi "Riccardo Richebuono" (FOTO)

"L'intervento è il primo step di un progetto di ridimensionamento e riqualifica di tutte le aree gioco comunali" spiegano dall'amministrazione comunale

Altare, restaurato il parco giochi "Riccardo Richebuono" (FOTO)

Il Comune di Altare rinnova il parco giochi intitolato a Riccardo Richebuono, situato alle spalle del municipio in viale Riccardo de Caroli. 

Commenta in una nota l'amministrazione guidata dal primo cittadino Roberto Briano: "L'intervento è il primo step di un progetto di ridimensionamento e riqualifica di tutte le aree gioco comunali. Di questo fa parte anche la struttura Zeronovanta, dove si sta attendendo un sufficiente rialzo delle temperature minime per ultimare la stesa del materiale anti-trauma colorato. Tempistiche che coincideranno probabilmente con la consegna delle chiavi dell'impianto all'associazione che si aggiudicherà il bando per la gestione della struttura". 

Riccardo Richebuono (1913-1984) è stato un insegnate elementare per decenni. Poeta, storico e osservatore sociale e ambientale, tra i fondatori dell'Associazione Alpinistica Altarese (ora CAI Altare) e soprattutto innamorato del suo paese.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU