Sanità - 21 febbraio 2019, 16:21

Sanità, il Pd di Cairo attacca: "Pochi medici e tante fughe. Il sistema così non può reggere"

"Quel che preoccupa è che la carenza sia aggravata dal fatto che la maggior parte del personale sanitario, dopo aver vinto i concorsi, sceglie di trasferirsi fuori Regione, abitudine ormai consolidata".

Sanità, il Pd di Cairo attacca: "Pochi medici e tante fughe. Il sistema così non può reggere"

"In Val Bormida è presente un solo medico per vaccinare tutti i bambini e sono iniziati a slittare gli appuntamenti. La situazione è lo specchio della carenza di personale sanitario che purtroppo ormai, riguarda tutta la sanità ligure" commenta in una nota il Pd di Cairo Montenotte.

"Quel che preoccupa è che la carenza sia aggravata dal fatto che la maggior parte del personale sanitario, dopo aver vinto i concorsi, sceglie di trasferirsi fuori Regione, abitudine ormai consolidata".

"Sarebbe ora di iniziare a capire il perché di questi trasferimenti, capire cosa manca all'interno della nostra regione ed eventualmente pensare a misure volte ad incentivare la permanenza e far sì che la Liguria sia più appetibile per il personale sanitario rispetto ad altre regioni. Pochi medici e tante fughe... il sistema così non può reggere" concludono dal Pd di Cairo Montenotte.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU