/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2019, 12:07

Online il nuovo sito internet della Provincia di Savona, il presidente Olivieri: "Progettato per rendere l'Ente vicino ai cittadini"

Il portale, basato su software open source, si presenta con una nuova identità grafica, maggiori contenuti in evidenza e una navigazione facile ed intuitiva da qualsiasi dispositivo mobile

Online il nuovo sito internet della Provincia di Savona, il presidente Olivieri: "Progettato per rendere l'Ente vicino ai cittadini"

Online il nuovo sito internet della Provincia di Savona, realizzato e gestito dai Sistemi Informativi dell'Ente secondo le Linee guida di design per i servizi web della PA dell'Agenzia per l'Italia Digitale – AgID. Il portale, basato su software open source, si presenta con una nuova identità grafica, maggiori contenuti in evidenza e una navigazione facile ed intuitiva da qualsiasi dispositivo mobile come smartphone e tablet.

L'accesso ai diversi argomenti è garantito dall'opzione ricerca interna molto più veloce con le informazioni suddivise per sei macrotipologie indipendenti dalla competenza per ufficio. Compresi, al suo interno, anche le sezioni relative all'Albo Pretorio, Amministrazione Trasparente e ai dati sulle Elezioni provinciali, suddivisioni servite in precedenza da siti autonomi. L'analisi del trafficovisite sul portale consentirà, inoltre, di migliorare, integrare e potenziare il sito, concepito come strumento fondamentale di dialogo con i cittadini.

Il Presidente Pierangelo Olivieri: “Il nuovo portale istituzionale della Provincia di Savona è stato progettato per rendere l'Ente facilmente accessibile, aperto e vicino ai cittadini. Una Provincia di fatto consultabile, oltre che da PC, anche dai dispositivi mobili che costituiscono oggi il maggior numero di contatti.

Ritengo fondamentale, soprattutto in momento di grande trasformazione per le Province proiettate verso un futuro di riaffermazione istituzionale, sviluppare ed utilizzare strumenti sempre più efficaci che permettano azioni mirate e concrete al servizio della collettività.

Un risultato importante raggiunto grazie al lavoro dei Sistemi Informativi del nostro Ente che con capacità e professionalità hanno elaborato un sito web al servizio del cittadino”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium