/ Savona

Savona | 22 febbraio 2019, 13:49

Savona, mercoledì 27 febbraio il "Darwin Day" organizzato dal circolo UAAR

Appuntamento alle ore 20, Presso Officine Solimano/ Raindogs House, con lo spettacolo "Passeggiando con Darwin. Mille sfaccettature di una mente straordinaria" di e con Alfonso Lucifredi.

Savona, mercoledì 27 febbraio il "Darwin Day" organizzato dal circolo UAAR

Come ogni anno, per l’undicesima volta, il Circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) di Savona organizza il Darwin Day per ricordare Charles Darwin e la teoria dell’evoluzionismo da lui elaborata, con uno spettacolo per bambini, ragazzi e adulti: "Passeggiando con Darwin. Mille sfaccettature di una mente straordinaria" di e con Alfonso Lucifredi.

Mercoledì 27 febbraio ore 20

Presso Officine Solimano/ Raindogs House

Piazza Pippo Rebagliati, 1, Savona

Ingresso libero

Alfonso Lucifredi, naturalista e giornalista scientifico, autore di A cosa pensava Darwin?, con l'aiuto di immagini e musiche originali, cercherà di guidarci tra i pensieri e le intuizioni di una delle più grandi menti degli ultimi secoli.

Cosa racconterebbe di sé Charles Darwin? Quali scoperte, riflessioni e traguardi raggiunti vorrebbe celebrare il padre dell'evoluzionismo se fosse ancora in mezzo a noi? Perché la teoria dell'evoluzione per selezione naturale ha stravolto il nostro modo di osservare la natura? E come mai fu lui il primo a concepire tale visione? Una passeggiata immaginaria in compagnia di Darwin rivelerà affascinanti e inedite curiosità sullo scienziato di Shrewsbury. Indagheremo gli aspetti più umani del suo carattere e gli interessi più insoliti, dalle ricerche meno conosciute a tutti quei piccoli passi che lo condussero a formulare la più importante teoria delle scienze della vita. In ultimo, scopriremo quali ripercussioni ebbero le sue idee, riuscendo persino a cambiare la nostra visione della natura e il ruolo dell'uomo al suo interno.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium