ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 febbraio 2019, 11:30

Unghie protagoniste: come prendersene cura al meglio

Le unghie sono delle vere e proprie armi di seduzione femminile, tuttavia, averne cura non è sempre facile, in quanto gli accorgimenti da adottare sono numerosi, soprattutto se la natura non è stata molto clemente da questo punto di vista

Unghie protagoniste: come prendersene cura al meglio

Le unghie sono delle vere e proprie armi di seduzione femminile, tuttavia, averne cura non è sempre facile, in quanto gli accorgimenti da adottare sono numerosi, soprattutto se la natura non è stata molto clemente da questo punto di vista. Di fatto, prima di prendersi cura delle unghie, è fondamentale prestare attenzione alle mani, idratandole e proteggendole quotidianamente con creme e prodotti specifici, in grado di mantenere la pelle morbida e vellutata.

Infatti, proprio come avviene con il viso, è importante evitare che la cute si secchi e si screpoli. Utili sono anche gli scrub per le mani, che consentono di eliminare le cellule morte e i favorire l'ossigenazione della pelle. Tuttavia, importanti da curare sono anche le cuticole, che non devono essere tagliate, ma semplicemente spinte verso il basso, avvalendosi di un bastoncino o di appositi strumenti. Inoltre, è bene ricordare che anch'esse devono essere mantenute morbide con lozioni apposite od oli essenziali.

Come prendersi cura delle unghie rovinate

La vita di tutti i giorni può indebolire le unghie, portandole a diventare fragili e deboli. Credere di mascherare tali debolezze semplicemente con dello smalto non è una soluzione, in quando la situazione potrebbe peggiorare. La cosa migliore, per evitare di avere unghie rovinate è non fare le pulizie senza guanti, non abusare delle unghie, evitare carenze di vitamine, bere molta acqua e massaggiare le unghie, così da stimolare il flusso del sangue, facendole crescere più forti e sane.

Una volta, recuperato un po' di benessere, per ottenere ottimi risultati, può essere utile attuare una ricostruzione unghie, ovvero un trattamento estetico che, però, in molti casi può rivelarsi anche curativo, in quanto va a coprire e ad allungare le unghie naturali, rendendole più resistenti. Tale soluzione è indicata anche per chi ha al tendenza a mordicchiare le unghie, in quanto consente di averle sempre perfette per almeno 4 settimane. L'importante è affidarsi a professionisti del settore oppure scegliere prodotti specifici, affidabili e di qualità.

Nail art e smalti per unghie da favola

Una volta poste le basi per avere mani ed unghie perfette, è possibile passare alla parte più divertente, ovvero la nail art, che permette l'applicazione di smalti e di decorazioni particolari. A seconda dei propri gusti, è possibile scegliere soluzioni monocromatiche e poco appariscenti, o sbizzarrirsi, tenendo conto delle tendenze del momento.

Tuttavia, è bene ricordare che anche mettere lo smalto richiede dei piccoli accorgimenti e non può essere fatto in maniera frettolosa. Di fatto, è bene applicare una base, così da preservare l'unghia sottostante e consentire una migliore stesura dello smalto, eliminando tutte le asperità. Infine, è fondamentale proteggere il lavoro effettuato, con smalti appositi, trasparenti.

Chi lo desidera, tuttavia, può pensare di applicare anche gel per unghie, avvalendosi di professionisti del settore od operando personalmente, scegliendo prodotti di qualità e duraturi. In commercio le proposte disponibili sono tante. Dunque, bisogna capire a chi affidarsi, così da non compromettere la salute e l'estetica delle proprie unghie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium