ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 febbraio 2019, 12:53

Alassio, carabinieri tra la gente, continuano i serrati controlli. All'opera l'unità cinofila

La presenza dei cani delle unità cinofile sta suggellando, sempre più, quel simpatico rapporto di familiarità, di simpatia, di stima della gente nei confronti dell’Arma.

Alassio, carabinieri tra la gente, continuano i serrati controlli. All'opera l'unità cinofila

Continuano i controlli dei Carabinieri del nucleo cinofili di Villanova d’Albenga ad Alassio.

Particolare attenzione nel centro cittadino, il porto, il molo e tra i numerosi turisti accorsi nella città del muretto per godere di una bella giornata di sole.

La presenza delle unità cinofile, come spesso accade, hanno destato la curiosità e l'interesse della gente per nulla indifferente all’amico dell’uomo, il cane, che col suo padrone, il Carabiniere , circola indisturbato , fermandosi ogni qualvolta il bambino, il vecchietto, l’appassionato, altri cittadini con al seguito i cani desiderano scambiare qualche battura, fare domande e chiedere notizie ed informazioni sia di servizio che sulle capacità operative dei cani.

Questa presenza ormai abitudinaria, nei giorni di sabato e di domenica, oltre a fornire quel senso di sicurezza e di rassicurazione fra i cittadino di Alassio, sta suggellando quel simpatico rapporto di familiarità, di simpatia, di stima della gente nei confronti dell’Arma, sempre al fianco del cittadino con il quale il dialogo, la battuta, la confidenza, il confronto, l’ascolto ravvivano il sentimento di fiducia che da sempre anima le relazioni umane ed istituzionali dell’Istituzione in qualsiasi realtà sociale opera.

Questo spirito emotivo stimola la quotidiana presenza dell’Arma Alassina , in questo caso rappresentata dal nucleo cinofili di Villanova d’Albenga, parte integrante e rilevante dell’Istituzione,  a porsi al servizio della gente e per la gente.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium