ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 25 febbraio 2019, 17:18

Studio epidemiologico sui tumori in Val Bormida, il sindaco di Cairo Lambertini: "Sarà un convegno. A breve verrà ufficializzata la data"

L'indagine pubblicata nel febbraio 2018, aveva reso noto (in Val Bormida) tassi di mortalità e ricovero, in particolare per il tumore dello stomaco significativamente superiori a quelli liguri

Studio epidemiologico sui tumori in Val Bormida, il sindaco di Cairo Lambertini: "Sarà un convegno. A breve verrà ufficializzata la data"

Si terrà a breve, con ogni probabilità nel mese di marzo, l'atteso incontro pubblico sullo studio epidemiologico dell'Ist sulla mortalità in Val Bormida. La conferma è arrivata nella giornata di oggi dal sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini.

"Il progetto di lavoro è arrivato alla conclusione - conferma il primo cittadino Lambertini - L'idea è quella di organizzare una sorta di convegno dove i tecnici presenti, illustreranno e spiegheranno i dati (tradotti) dello studio. La data verrà ufficializzata a breve".

Come noto, nel febbraio 2018, la Regione aveva pubblicato sul sito internet della Regione stessa ambienteinliguria.it, uno studio epidemiologico sulla mortalità in Val Bormida, con particolare riferimento ai Comuni di Carcare, Dego, Cosseria, Altare e Cairo Montenotte, redatto dal policlinico San Martino.

L'indagine aveva reso noto (in Val Bormida) tassi di mortalità e ricovero, in particolare per il tumore dello stomaco significativamente superiori a quelli liguri, sia nei maschi, sia nelle femmine.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium