ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 febbraio 2019, 14:56

La modella pietrese Laura Brioschi organizza "Body positive catwalk" a Milano

Torna il Flash Mob #BODYPOSITIVE più importante d’Europa, con lo scopo di unire uomini e donne di diversa forma fisica, età, etnia, orientamento sessuale ed eventuali deficit per trasmettere positività ed accettazione verso se stessi.

La modella pietrese Laura Brioschi organizza "Body positive catwalk" a Milano

Torna  il Flash Mob #BODYPOSITIVE più importante d’Europa, con lo scopo di unire uomini e donne di diversa  forma fisica, età, etnia, orientamento sessuale ed eventuali deficit  per trasmettere positività ed accettazione verso se stessi.

Dopo il grande successo dello scorso anno, saranno oltre 150 le persone da tutto il mondo che ne faranno parte. Domenica 3 Marzo, a cavallo tra la Fashion Week e la Festa della Donna, ci “spoglieremo dai pregiudizi”.

La manifestazione è ideata ed organizzata da Laura Brioschi, modella curvy ed infuencer da quasi 500mila follower nata a Pietra Ligure che proprio in questi giorni insieme al suo compagno Paolo Patria, sta fondando l'Associazione no profit BODY POSITIVE CATWALK nata con lo scopo di creare eveti internazionali che aumentino il senso di di self confidence e aggregazione. L’evento avrà il suo fulcro con il flash Mob in Duomo e seguirà poi nella prestigiosa location Spazio Cairoli per il PARTY PRIVATO dove sarà allestita una sala per l’area stampa, una per gli Shooting ed il salone più grande sarà dedicato al Party con dj set, catering ed open bar.

LE STORIE:

Tra i racconti di vita che più ci hanno toccato vi proponiamo queste:

Nina Rima, la bellissima modella che ad Aprile ha perso una gamba ed ora diffonde entusiasmo e coraggio sfoggiando fiera la sua protesi.

Maximiliano Ulivieri disabile in sedia a rotelle, web designer, scrittore per il fatto quotidiano, docente e formatore in corsi per tour operator, agenzie di viaggi e guide turistiche. Si occupa inoltre di tematiche legate all’affettività e la sessualità nella disabilità.

Giulia affetta da nevralgia del trigemino che nel passato era stata etichettata come la “malattia del suicida”, visto il numero significativo di persone che mettevano fine alle loro vite perché era impossibile riuscire a controllare il livello di dolore con farmaci o procedure chirurgiche.

Benedetta De Luca con la disabilità ci convive dalla nascita e vuole dimostrare che anche su sedia a rotelle ci si può sentire bellissime e femminili.

Ilaria Blando modella che nel 2013 arrivò a pesare solo 39 chili.

Milena sopravvissuta ad un tumore che le ha segnato per sempre il viso.

Elisa convive con il Diabete: microinfusore per insulina e sensore per la glicemia.

Erica da due anni in amenorrea.

Francesca bellissima ragazza con Vitiligine che per anni ha sofferto di questa diversità.

Molte delle ragazze presenti hanno anche perso dai 20 ai 30 chili, ma nonostante ciò la società le giudica sbagliate perché non con fisici “perdetti”

GLI OSPITI

- Non mancheranno influencer esponenti del fitness come Desiree Popper 160k che ha creato la community fitness Body by Desy e Gemma Lenoci 100k

- Sarà presente Paola Torrente 280k, grande amica di Laura e seconda arrivata a Miss Italia 2016, prima ed unica curvy a combattere per il titolo.  A giorni uscirà anche il suo primo singolo

- Fabiana Pastorino 50k , parte attiva dello Steff LOVECURVY, e vincitrice della fascio Miss Italia Curvy 2016

- Partecipanti del famoso programma tv straniero CURVY SUPERMODEL Ariella Eder 50k (Germania) e Zuza Zakrzewska (Polonia)

- Le perle di Pinna che tramite la sua ironia abbatte i pregiudizi su ogni piattaforma social ed è entrato nelle case di tutti noi grazie  Pechino Express.

Laura ed Andrea hanno creato insieme la campagna di sensibilizzazione  #pregiOkpregiudiziAWAY

- Murielxo tra le 28 youtuber più affermate d'Italia molto attiva nelle battaglie pro accettazione di se stessi.

- Nina Rima che ci inonda della sua energia e si mostra bellissima con la sua protesi alla gamba

- Alessandro Carella di Uomini di Peso, che da ormai quattro anni da consigli di confidence ed outfit a uomini Curvy e Plus

- La modella curvy Sahron Grobben 80k dal Belgio

Altri personaggi stanno confermando la loro presenza.

IL DJ SET Alex Molla, tra i 15 top Dj Milanesi, La bellissima Kaaya dj e producer di tecno house e MC Nill rapper attivista del mondo femminile e lesbico. Lo spettacolo continuerà con la presenza de "Le Curvies", trio catanese che ha appena debuttato ad Italia's got Talent, il gruppo "The Wonders", l'affermato artista MeFlexy 100k con il suo inedito "It's Possible", Murielxo e Paola Torrente che ci allieteranno con la loro voce. I FOTOGRAFI Giuseppe Circhetta, Mattia Abbiati, Gabriele de Paoli videomaker sono alcuni di questi.

GLI SPONSOR Grazie ai brand che hanno creduto in noi la Body Positive Catwalk quest'anno sarà così grandiosa. Condividendo lo spirito e le intenzioni della nostra associazione, ci supportano nello sviluppo di questo progetto sociale. LISCA LINGERIE, HELLO BODY, MUMI COSMETICS, OLIO SOMMARIVA Inoltre un ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione va a BEATO TE per il delizioso catering ed alla prestigiosa location SPAZIO CAIROLI ed alla Media Company FREEDA.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium