/ Politica

Politica | 26 febbraio 2019, 18:45

Carceri, i parlamentari di FI: "Morti in aumento in cella, Bonafede riferisca subito in Aula"

"Il numero di detenuti morti nelle carceri italiane per suicidio, malattia, overdose e "cause non accertate" è in costante aumento dal 2016 a oggi."

Carceri, i parlamentari di FI: "Morti in aumento in cella, Bonafede riferisca subito in Aula"


“Assistiamo quotidianamente a un decadimento delle condizioni di vita in carcere a cui sono sottoposti detenuti e agenti di polizia penitenziaria, a cominciare dallo stato di difficoltà e di abbandono in cui si trova talvolta la sanità penitenziaria”. Lo scrivono in una interrogazione parlamentare urgente al ministro Bonafede i parlamentari di Forza Italia Roberto Cassinelli, Giorgio Mulè, Roberto Bagnasco e Manuela Gagliardi.

“Il numero di detenuti morti nelle carceri italiane per suicidio, malattia, overdose e "cause non accertate" è in costante aumento dal 2016 a oggi. I detenuti nelle carceri italiane si tolgono la vita con una frequenza 19 volte maggiore rispetto alle persone libere. Dopo il docu-film (raccapricciante) sulla cattura di Battisti, il ministro Bonafede ci dica cosa intende fare per migliorare la situazione e se è vero che, come riferiscono alcune fonti, sarebbe intendimento dei vertici dell'Amministrazione penitenziaria chiudere il Distaccamento penitenziario di Genova. Sarebbe l’ennesimo colpo a un sistema sempre più lasciato al suo destino”, concludono i parlamentari ‘azzurri’.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium