/ Politica

Politica | 26 febbraio 2019, 17:35

Piaggio Aerospace, l'assessore Benveduti: "Incontro positivo al Mise. Bene l’investimento di 250 milioni, apprezziamo lo sforzo del governo"

Al tavolo ministeriale – a cui hanno partecipato anche le organizzazioni sindacali, il vice capo di gabinetto Giorgio Sorial, il sottosegretario Davide Crippa e il colonnello Luigi Riccio - è stata confermata la strategicità dell’azienda aeronautica con sede a Genova e Villanova d’Albenga

Piaggio Aerospace, l'assessore Benveduti: "Incontro positivo al Mise. Bene l’investimento di 250 milioni, apprezziamo lo sforzo del governo"

“Non possiamo che cogliere positivamente il lavoro svolto dal commissario Nicastro sulla vertenza Piaggio Aerospace". Lo ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti al termine del vertice di questa mattina al Mise. 

“L’impegno portato avanti dalla struttura commissariale - ha detto Benveduti - nel reperire liquidità alla gestione ordinaria sta già dando i suoi frutti. Oltre ad averci assicurato il regolare pagamento degli stipendi per la mensilità di marzo, abbiamo accolto favorevolmente la notizia della riattivazione di alcuni rapporti commerciali”.

Al tavolo ministeriale – a cui hanno partecipato anche le organizzazioni sindacali, il vice capo di gabinetto Giorgio Sorial, il sottosegretario Davide Crippa e il colonnello Luigi Riccio - è stata confermata la strategicità dell’azienda aeronautica con sede a Genova e Villanova d’Albenga. “Auspichiamo che – conclude l’assessore Benveduti - nel complesso, si definisca finalmente una strategia globale per tutto il comparto della Difesa, con una visione organica e pluriennale, che rilanci e consolidi finalmente il grande valore di questa fondamentale branca industriale italiana”.

È prevista per giovedì la rimodulazione del progetto sul drone Piaggio, che vedrà l’investimento di 250 milioni per la certificazione del drone P1HH e l’acquisto probabilmente di quattro sistemi da parte del ministero della Difesa. “Abbiamo apprezzato – continua Benveduti - lo sforzo del Governo nel ricercare una soluzione strutturale che, da un lato consolidi definitivamente il progetto P1HH con la proposta di un investimento complessivo di 250 milioni di euro e dall’altro ricerchi percorsi di sviluppo industriale e tecnologico sostenibili”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium