/ Eventi

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 27 febbraio 2019, 08:16

A Savona un incontro dal titolo "A fianco di una donna, performance e riflessioni"

Mercoledì 6 marzo con inizio alle ore 15 nella Casa del Volontariato

A Savona un incontro dal titolo "A fianco di una donna, performance e riflessioni"

 

Mercoledì 6 marzo 2019, ore 15 nella Casa del Volontariato di Savona, via San Lorenzo 6, le Associazione aderenti al tavolo di lavoro “Iniziativa Donna Savona”, nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna e col patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Savona, invitano la cittadinanza all’incontro tematico e musicale: “A fianco di una donna, performance e riflessioni”.

Nel corso dell’evento, ciascuna nel proprio ambito di attività, tutte le Associazioni aderenti al tavolo di lavoro “Iniziativa Donna Savona”, parleranno delle diverse forme di sopraffazione di cui possono essere vittime le donne, della sofferenza e della solitudine legate alla disabilità, dell’invisibilità di ogni donna che si prende cura di anziani, di malati e di bambini. Si richiamerà, inoltre, l’attenzione sulle forme più subdole e manipolatorie di violenza che spesso abitano nelle nostre case, nelle nostre famiglie, che dovrebbero essere i luoghi più sicuri. Il primo passo è non lasciarle sole, è restare a fianco di ogni donna.

Dopo i saluti istituzionali di Doriana Rodino, Assessore alle Pari Opportunità e di Ileana Romagnoli, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Savona seguiranno brevi relazioni di Dominica Piccardo, AUSER; Angelica Lubrano, UDI; Maria Luisa Madini, AIAS; Maria Mensitieri, AMALI; e Antonio Garcia, USEI.

Gli interventi si alterneranno a brani musicali del Gruppo Corale “Canto senza Frontiere”, un progetto USEI.

L’ingresso è libero, tutta la cittadinanza è cordialmente invitata.

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium