/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 27 febbraio 2019, 13:41

Il Consiglio comunale dei Ragazzi di Quiliano aderisce all’iniziativa "M’illumino di Meno"

Il 1° marzo presso il centro giovani di Valleggia (scuola media) aderirà alla giornata con diverse iniziative. Parola d’ordine ri-generare

Il Consiglio comunale dei Ragazzi di Quiliano aderisce all’iniziativa "M’illumino di Meno"

Il Comune di Quiliano aderirà all’iniziativa "M'illumino di Meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.

Un'iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti. M'illumino di Meno torna il 1° marzo 2019 ed è dedicata all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono che diventa una lampada, fanghi che diventano biogas.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quiliano ha voluto dare il proprio contributo e il 1° marzo presso il centro giovani di Valleggia (scuola media) aderirà alla giornata con diverse iniziative. Parola d’ordine ri-generare. 

A partire dalle 16.30 swap party-ri-pesco una festa in cui è possibile scambiare capi d'abbigliamento, accessori, giochi. Porta quello che non usi più e scambialo con i tuoi amici. Per tutti! E dalle 19.00 fluo party-ri-spengo le luci e M'illumino di meno. Cena "buia" condivisa. Porta una candela e condividi la cena con gli altri. Ingresso libero - dai 9 anni.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium