ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 febbraio 2019, 12:02

"Spiagge sicure estate 2019": ecco i Comuni che avranno il finanziamento

Albenga, Andora, Ceriale, Laigueglia, Pietra Ligure, Spotorno e Varazze rientrano tra i 100 Comuni aventi titolo ad accedere al Fondo per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale

"Spiagge sicure estate 2019": ecco i Comuni che avranno il finanziamento

I Comuni di Albenga, Andora, Ceriale, Laigueglia, Pietra Ligure, Spotorno e Varazze rientrano tra i 100 Comuni aventi titolo ad accedere al Fondo per la sicurezza urbana, per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva 2019. Ne ha dato comunicazione oggi la Prefettura di Savona ai sindaci interessati.

Per disporre in concreto di tale finanziamento (pari a 42 mila euro per ciascun Comune), i predetti Comuni dovranno presentare domanda alla Prefettura entro il 15 aprile 2019, corredata da una scheda progettuale relativa al periodo 15 giugno/15 settembre 2019, ove siano specificate le misure che si intendono adottare, i mezzi e il personale da impiegare, le aree del territorio interessate e i relativi costi.

Tra le azioni a cui può essere destinato il contributo, vi sono l’assunzione di personale della Polizia locale a tempo determinato, le prestazioni di lavoro straordinario da parte dello stesso personale della Polizia locale, l’acquisto di mezzi e attrezzature e la promozione di campagne informative volte ad accrescere fra i consumatori la consapevolezza dei danni derivanti dall’acquisto di prodotti contraffatti.

I Comuni che hanno titolo a fruire del finanziamento possono anche stipulare specifici accordi con altri Comuni che non ne sono beneficiari per un’eventuale compartecipazione al progetto.

Ulteriori informazioni potranno essere tratte dalla circolare del Ministero dell’interno di ieri 27 febbraio visualizzabile al seguente link: www.interno.gov.it/it/servizi-line/circolari/circolare-27-febbraio-2019-prevenzione-e-contrasto-dellabusivismo-commerciale-e-contraffazione-spiagge-sicure-estate-2019-finanziamento-iniziative.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium