ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 febbraio 2019, 19:08

Valleggia va in scena, sabato 2 marzo spettacolo benefico pro teatro

Alle 20.45 sul palco del “Nuovo” di via san Pietro musica, prosa, canti e ricordi con tante realtà del paese

Valleggia va in scena, sabato 2 marzo spettacolo benefico pro teatro

“Valleggia va in scena” per una serata benefica dedicata al “suo” Teatro nuovo.
Sabato 2 marzo alle 20.45 sarà protagonista praticamente tutto il paese, per uno spettacolo unico nel suo genere che - grazie all’adesione di tante realtà locali - unirà musica, racconti e prosa con la volontà di passare una serata in allegria e far riscoprire il valore culturale del palco di via San Pietro. Il “Nuovo”, di proprietà della parrocchia, rappresenta infatti un’istituzione, un simbolo per i cittadini che possono vantare un palco con una propria stagione, cosa rara sul nostro territorio. L’iniziativa di creare uno spettacolo così variegato ed eclettico coinvolge le tante anime “artistiche” e associative presenti a Valleggia strette in questa circostanza attorno al teatro del paese.

“Il progetto nasce tra il gioco e l’impegno, ovvero nella volontà di creare qualcosa di artisticamente nuovo e nel contempo provare a fare qualcosa di importante per il territorio - afferma Luciano Carlino, ideatore dell’iniziativa assieme a Germano Allemani - così abbiamo pensato di raccogliere le forze e creare uno spettacolo di arte varia con l’augurio che i cittadini partecipino numerosi”.

Lo spettacolo sarà presentato dal giornalista e direttore de Il Letimbro Marco Gervino per la regia di Bruna Taraddei, storica protagonista del teatro valleggino. Ad aprire lo show la splendida voce di Marina Gasco: i suoi brani musicali faranno un po’ da filo conduttore della serata sulle ali del ricordo. Saranno infatti due i momenti di testimonianza e memoria: il primo vedrà sul palco Bruna Rossi Pirero e Giovanni Patrone che, aiutati dalle immagini a cura di Giuliano Del Bono, racconteranno storie inedite e di vita quotidiana del passato locale. Poi spazio ai divertenti sketch dei giovani delle “Tagliate” e alla prosa del Club Amici di Valleggia che porterà in scena un atto di una commedia di Eduardo De Filippo. Un altro momento di ricordi e racconti vedrà sul palco Germano Allemani, Fulvio Galleano, Mario Rinaldi, Fulvio Grossi e Giuliano Del Bono. Dulcis in fundo il coro Polifonico di Valleggia, diretto da Filippo e Martino Nicora, proporrà brani popolari e canti in dialetto ligure nel pieno spirito della serata. Da ricordare infine altri protagonisti dietro le quinte come Valentina Cera per la grafica e Ivan Masala per la tecnica video-audio.

Il biglietto di ingresso per questo ricchissimo spettacolo è di 8 euro per gli adulti e 5 per i bambini al di sotto dei 12 anni (ma sono previsti sconti per le famiglie). L’incasso sarà interamente devoluto al Teatro Nuovo di Valleggia per i suoi futuri progetti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare Bruna Taraddei al numero 3381131893.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium