/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 28 febbraio 2019, 22:18

Celle, Remo Zunino presenta i 12 candidati della sua lista: "Un mix di esperienza e innovazione" (FOTO E VIDEO)

L'ex sindaco dal 1999 al 2009 è pronto a lanciare la sua sfida a Caterina Mordeglia e alla lista capitanata da Luigi Bertoldi

Celle, Remo Zunino presenta i 12 candidati della sua lista: "Un mix di esperienza e innovazione" (FOTO E VIDEO)

5 membri dell'amministrazione uscente, qualche volto nuovo e 4 giovani: i 12 membri della lista civica "Uniti per Celle" sono stati presentati dal candidato sindaco Remo Zunino questa sera nella sala consiliare del comune cellese.

Parte quindi l'avventura per le elezioni comunali del prossimo 26 maggio del team dell'ex primo cittadino dal 1999 al 2009 che prova a ritentare la scalata alla poltrona da sindaco come successore di Renato Zunino.

Ogni candidato è residente praticamente in ogni frazione cellese diversa, da Cassisi a Pecorile, da Sanda ai Brasi, proseguendo per la Costa e i Piani: "Ho voluto presentare la lista dei candidati così ognuno inizia a lavorare anche in autonomia o nella combinazione delle coppie, per cercare di incontrare i cittadini, capire le esigenze e proporsi per essere un domani chiamati a governare il paese".

Fra quindici giorni sarà presentato anche il programma elettorale: "Il programma a livello di gruppi di lavoro è stato presentato, dobbiamo eliminare i doppioni dopo una stesura tecnica e poi saremo pronti a offrirlo ai cittadini" continua Zunino.

E proprio nella segreteria della lista è presente un ex rivale di Zunino, Paolo D'Anna, volto del centrodestra cellese, che in passato quando era consigliere d'opposizione non ha mai fatto mancare gli attacchi contro l'attuale candidato: "Ci siamo confrontati e si è verificato un sereno dialogo, mi ha detto che sono 'il meno peggio' - scherza Zunino - abbiamo avuto problemi in passato, quello non lo metto in dubbio, ma ho trovato il suo appoggio".

Da qualche settimana ha annunciato di voler creare un'ulteriore lista Luigi Bertoldi, che si andrebbe ad aggiungere a Caterina Mordeglia, attuale vicesindaco che ha deciso di correre da sola, una rottura che potrebbe dare uno spazio importante al "terzo incomodo": "Guardo con un occhio quello che mi succede intorno ma punto sul mio lavoro, sulla mia squadra, vado per il mio percorso che abbiamo condiviso con il comitato civico" conclude Zunino.

Lista "Uniti per Celle"

Jacopo Abate, 31 anni, assicuratore; Matteo Amenduni, 38 anni, lav. dipendente; Stefano Barlo, 56 anni, poste italiane; Greta Briano, 21 anni, studente universitaria; Paola Contini, 44 anni, casalinga; Paolo Guastavino, 57 anni, titolare bagni marini; Luca Pellegrini, 35 anni, lav. dipendente; Gloria Rebagliati, 30 anni, lav. dipendente; Lorena Ricci, 51 anni, lav. dipendente; Francesca Ruggero, 46 anni, commerciante; Marzia Vallarino, 26 anni, studente universitaria; Alberto Vigna, 44 anni, lav. dipendente.

 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium