ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 28 febbraio 2019, 12:50

Da Savona a Torino a sostegno della ricerca sul cancro: ecco i "Sensa Sprescia"

Un gruppo di camminatori savonesi porterà il contributo della città il prossimo 3 marzo all'evento Just the Woman I am che si svolgerà nel capoluogo piemontese.

Da Savona a Torino a sostegno della ricerca sul cancro: ecco i "Sensa Sprescia"

"Sensa Sprescia Savona" questo il nome scelto dai savonesi presenti all'evento Just the Woman I am in piazza San Carlo a Torino il prossimo 3 marzo.

Un gruppo di camminatori savonesi in maglia rosa e con il logo "Sensa Sprescia Savona" porterà il contributo della città in Piazza San Carlo a Torino, alla manifestazione organizzata dal Sistema Universitario torinese a sostegno della ricerca sul cancro.

L’evento Just the Woman I am prevede la presenza di 80.000 persone e conta di raggiungere il traguardo dei 20.000 iscritti alla "Run en Rose" di 6 km che si terrà nelle vie cittadine.

Lo scopo è comunicare che lo sport può essere strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, può sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

Visti i principi ispiratori di questa manifestazione giunta alla sua 6° edizione un gruppo di donne (e non solo) savonesi hanno ritenuto importante vestire la maglietta rosa con il logo "Sensa Sprescia" disegnato da Mattia Ranciaffi e partecipare per condividere il messaggio.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium