/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2019, 18:46

La mia campagna di Russia di Anna Ravazzi approda a TeleVarazze

In diretta alle ore 20:00 di mercoledì 6 marzo 2019.

La mia campagna di Russia di Anna Ravazzi approda a TeleVarazze

La Prof.ssa Anna Ravazzi di Cogoleto, insegnante e studiosa della lingua tedesca, autrice del libro “La mia campagna di Russia”, insieme all’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, a Mario Traversi, al Comandante Stefano Giacobbe e ai rappresentanti delle locali Associazioni d’Arma e Culturali, saranno gli ospiti della trasmissione "Incontri" su TeleVarazze, in onda in diretta alle ore 20:00 di mercoledì 6 marzo 2019.

"Questo non è un film a trama che volendo si può abbellire, questo è un documentario. Perciò non dipinge, ma fotografa. Persino le emozioni."

La Prof.ssa Anna Ravazzi, dopo il successo ottenuto nel pomeriggio di sabato 16 febbraio 2019 a Varazze, nella Civica Biblioteca "E. Montale" dove, introdotta dall’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, ha presentato il suo libro "La mia Campagna di Russia", Marco Sabatelli Editore, tratto dalla "piccola agendina rossa" scritta dal padre Edilio, "allora un tenentino non ancora 23-enne, che da luglio 1942 ad aprile 1943, prese parte alla Campagna di Russia", il prossimo mercoledì sera sarà protagonista nella trasmissione "Incontri", condotta da Piero Spotorno.

Sul tavolo, di fronte ad Anna Ravazzi e agli altri relatori, saranno posti alcuni degli oggetti che Edilio, il proprietario dell’agendina, ora un libro ad opera dell’amorevole figlia, ha conservato con particolare cura, per poi consegnarli a colei che, come gli intervenuti alla presentazione hanno potuto constatare, ne ha fatto il miglior uso possibile: un’emozionante omaggio al padre, mancato al suo affetto nel 2010.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium