/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 01 marzo 2019, 19:29

L'acqua di Calizzano e i Lions lanciano una campagna per l'ambiente

Il Lions Club Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure Host promuove questa nuova iniziativa tutta verde che vede tramite l' Azienda Calizzano la realizzazione di tiratura speciale in produzione limitata di bottiglie d' acqua dedicate ad un service ambientale.

L'acqua di Calizzano e i Lions lanciano una campagna per l'ambiente

In un momento così delicato e dibattuto per quanto riguarda l'ambiente, nasce una nuova partnership, tra il Lions Club International e L'Acqua Minerale Calizzano S.r.l, la quale vuole affrontare e sensibilizzare al meglio questo tema.

Il Lions Club Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure Host promuove questa nuova iniziativa tutta verde che vede tramite l' Azienda Calizzano la realizzazione di  tiratura speciale in produzione limitata di bottiglie d' acqua dedicate ad un  service ambientale. Una parte, infatti, dei proventi derivati dalla vendita di queste bottiglie servirà a realizzare l'obiettivo principale di questa collaborazione: piantare nuovi alberi sul territorio. Gli alberi giocano un ruolo importante nel mantenere un ambiente sano e amare il nostro pianeta significa anche salvaguardarlo e aumentare la quantità di verde; aumenterà l'ossigeno, verrà attenuato l' inquinamento atmosferico, ridotto l' inquinamento acustico e la temperatura estiva, verrà migliorato il decoro cittadino. Quindi con le somme ricavate si andranno ad impiantare alberi in parchi pubblici, rotonde stradali, giardini di scuole o aiuole comunali.
Da Marzo 2019 le bottiglie verranno distribuite nel settore Horeca, quindi in hotel, ristoranti, bar e catering; avranno la caratteristica di un' etichetta in parte dedicata a questa causa dove viene spiegato il progetto.

Qualche accenno su Team Verde Lions: progetto ambiente Il team Verde Lions porta avanti progetti di educazione all'ambiente che possono informare l'opinione pubblica sull'importanza della difesa e della protezione dell'ambiente. Promuovono diversi programmi come ad esempio fare del volontariato in un centro di riciclaggio, guidare un progetto di pulizia che coinvolga la comunità, incoraggiare le scuole a includere l'educazione ambientale nei corsi offerti, raccogliere fondi per un progetto ambientale, proprio come in questo caso, e molti altri progetti.

In questo periodo il Team porta avanti un nuovo progetto: 108Ia Tree For Life.
Il lavoro coordinato da Gianni Rebaudo cerca di puntare su un service per sensibilizzare l'opinione pubblica di tutto il Distretto e porterà benefici sia direttamente alle comunità locali sia al mondo intero: bisogna salvaguardare, proteggere e rafforzare il nostro Pianeta, e uno dei modi è aumentare il numero di alberi, attraverso l' acquisto di un GreenServicePack con il quale attraverso determinati passaggi si andranno a piantare gli con l'aiuto di persone competenti del mestiere. Ogni GreenServicePack sarà relativo all'acquisto di
9 alberi.

Qualche accenno su Lions Clubs International Fondata nel 1917 da Melvin Jones, questa associazione umanitaria ad oggi conta quasi un milione e mezzo di soci e più di 45 mila club in tutto il mondo.
Il loro motto “We serve” costituisce il messaggio che vogliono portare avanti a testimonianza che l'attività di servizio deve essere sempre al centro del loro operato che è mirato verso la comunità: Liberty, Intelligence, Our Nation's Safety. Lo scopo dell'associazione è quello di permettere ai volontari di servire la propria comunità, di soddisfare i bisogni umanitari e di favorire la pace e promuovere la comprensione internazionale attraverso i club. Sono impegnati in progetti comunitari in oltre 208 paesi e aree geografiche.

La presenza dei Lions in Italia risale al 19 maggio del 1951 quando, con il patrocinio del Lions Club di Lugano, venne fondato il Lions Club di Milano, da Oscar Hausman. In 67 anni si arriva a quota 1.333 club e 40.369 soci.
Il Distretto 108 Ia3 comprende i territori di 60 club che vanno dalla costa e dall'entroterra di Ventimiglia e Arenzano, nonché le Province di Cuneo, Asti, il Comune di Acqui Terme nonché di cinque comuni della cintura genovese.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium