/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 01 marzo 2019, 10:28

A Finale Ligure arriva il noto psicopedagogista Ezio Aceti

L'evento è organizzato per l'8 marzo prossimo dalla Rete Genitori Lettere Volanti

Immagine tratta dal sito ufficiale di Ezio Aceti

Immagine tratta dal sito ufficiale di Ezio Aceti

Venerdì 8 marzo, alle ore 21 presso la Sala Gallesio di via Tommaso Pertica 24, a Finale Ligure, l’associazione “Rete Genitori Lettere Volanti” presenta un nuovo convegno aperto a tutti. Per la festa della donna, l’associazione ha invitato il noto psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti che terrà una conferenza dal titolo: “Bambini e ragazzi oggi: quanta pazienza hanno a stare con noi”.

Il dottore, attualmente consulente del comune di Milano, è diretto responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti in diverse scuole in Lombardia, inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole italiane. Collabora in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani.

Ezio Aceti svolge un’intensa attività di conferenziere a livello nazionale e viene frequentemente invitato per tenere incontri, conferenze, corsi formativi per genitori, educatori, docenti, nelle scuole, nelle parrocchie e nelle associazioni. Inoltre è autore di numerosi libri sulla famiglia e sull’educazione dei figli.

Sarà dunque un’occasione unica per incontrare un relatore d’eccezione ed uno psicologo che non lascia mai indifferenti. Al termine del convegno sarà possibile porre domande e si svolgerà,come di consuetudine, un dibattito.

Concludono gli organizzatori: "Vi aspettiamo dunque numerosi: genitori, ragazzi, insegnanti... l’incontro è aperto a tutti ed è gratuito. Non mancate! Festeggiamo insieme la Festa della Donna con L’associazione Rete Genitori Lettere Volanti".

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium