Attualità - 01 marzo 2019, 18:18

L'asilo Nido "Stella...stellina!" di Loano aderisce alla campagna "M'illumino di meno"

L'idea è stata quella di progettare una giornata di attività volta alla sensibilizzazione alla tematica e che avvicinasse i piccoli ospiti del servizio ai concetti di "luce-ombra" con le candele.

L'asilo Nido "Stella...stellina!" di Loano aderisce alla campagna "M'illumino di meno"

Anche il Nido "Stella...stellina!" di Loano della Fondazione S. Stella L. Grossi, gestito dalla Cooperativa Nuova Assistenza, quest'anno ha voluto aderire, su invito dell'Assessorato all'Ambiente Avv. Manuela Zunino, al Progetto: "M'illumino di meno", la giornata mondiale del risparmio energetico.

L'idea è stata quella di progettare una giornata di attività volta alla sensibilizzazione alla tematica e che avvicinasse i piccoli ospiti del servizio ai concetti di "luce-ombra", "chiaro-scuro", attraverso l'utilizzo delle candele. Provare ad accenderle, scoprire che la cera si scioglie, cola...e lascia una traccia!

Questa attività si inserisce in quella particolare sfera della pedagogia denominata "del rischio", che sostiene possano instaurarsi significative alleanze tra rischio "salutare" ed educazione, stimolando nel bambino la consapevolezza di sè e il principio di realtà, attraverso la sperimentazione del limite.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU