/ Politica

Politica | 03 marzo 2019, 16:42

Primarie del Partito Democratico: alle 15 in provincia di Savona hanno votato in 3699

Nel savonese attesi tra i 5mila e i 6mila votanti, mentre a livello nazionale il Pd punta a superare la soglia del milione di voti anche grazie ai primi risultati relativi all'affluenza molto superiori alle attese.

Savona, sede Pd Villetta-Valloria (sezioni dalla 11 alla 16), ex sezione Garelli, via Genova

Savona, sede Pd Villetta-Valloria (sezioni dalla 11 alla 16), ex sezione Garelli, via Genova

Primi dati ufficiali dalle 'primarie' del Partito Democratico. Alle 15.00 in provincia di Savona hanno votato in 3699 (fonte Giacomo Vigliercio, Segretario provinciale del Pd). 

Seggi aperti da stamattina alle 8 (fino alle 20 di questa sera) per scegliere tra i tre candidati Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti: sarà eletto direttamente solo chi avra superato il 50% delle preferenze, se così non sarà lo Statuto prevederà infatti l'elezione da parte dell'Assemblea nazionale.

Nel savonese attesi tra i 5mila e i 6mila votanti, mentre a livello nazionale il Pd punta a superare la soglia del milione di voti anche grazie ai primi risultati relativi all'affluenza molto superiori alle attese: alle 13 a Milano e provincia hanno votato oltre 40mila persone, a Roma 35mila, in Emilia-Romagna 83mila, in Toscana 57mila.

Sul territorio dei nove municipi genovesi e nei Comuni dell’area metropolitana del Pd Genova hanno invece votato circa 10mila elettori (leggi QUI).

Alle 13.30 in provincia di Imperia hanno votato in 1615 (leggi QUI).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium