/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 04 marzo 2019, 10:01

Borghetto Santo Spirito: "The Save Movement" ripulisce una spiaggia libera cittadina

Il sindaco Canepa: "Spero che azioni lodevoli come questa possano contribuire a sensibilizzare ognuno di noi sul rispetto per l’ambiente"

Borghetto Santo Spirito: "The Save Movement" ripulisce una spiaggia libera cittadina

"Ringrazio pubblicamente Simone Scampoli e Valentina Pavlovic di “THE SAVE MOVEMENT” che nella giornata di venerdì hanno ripulito da vari rifiuti una spiaggia libera cittadina. Spero che azioni lodevoli come questa possano contribuire a sensibilizzare ognuno di noi sul rispetto per l’ambiente che ci circonda. Prima di gettare a terra anche solo un mozzicone di sigaretta invito tutti a riflettere su quale danno stiamo facendo. Credo che, più che i divieti di cui tanto si parla, sia utile una presa di coscienza delle conseguenze che possono avere le nostre azioni e di quale ruolo vogliamo ritagliarci nel preservare, per i nostri figli, il mondo che ci circonda". Con queste parole il sindaco Giancarlo Canepa esprime apprezzamento per l'iniziativa pro-ambiente tenutasi a Borghetto Santo Spirito.

THE SAVE MOVEMENT si definisce un movimento assolutamente pacifista che si occupa di animalismo, ambientalismo e salute tramite moltissime attività.
Hanno molto a cuore l'ambiente e i cambiamenti climatici e operano per
questo secondo diverse attivita sotto il nome di Climate Save Movement:
pulizia di luoghi naturali come spiagge, boschi, fiumi e laghi, piantagione
di alberi presso siti da rivalorizzare.

Si occupano, inoltre, di convegni presso i Comuni che offrono loro spazio, per esempio è appena nata la collaborazione con il Comune di Salerno grazie a Angelo Caramanno e con il Comune di San Giorgio a Cremano grazie a Giorgio Zinno.

Incontri con altri Comuni sono previsti a breve. L’associazione si occupa anche di svolgere conferenze nelle scuole portando le tematiche scelte insieme a docenti e presidi in base all'età degli alunni.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium