ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 marzo 2019, 14:56

Debutta il "restyling" del mercato di Carcare

Esso è stato studiato in piena armonia tra Comune, ambulanti e associazioni di categoria tenendo conto di quattro elementi: qualità, condivisione, sicurezza e decoro

Debutta il "restyling" del mercato di Carcare

Ha debuttato questa mattina in piazza Caravadossi il nuovo format del mercato settimanale di Carcare. Come riportato in precedenza dalla nostra redazione, tale restyling studiato in piena armonia tra Comune, ambulanti e associazioni di categoria, ha tenuto conto di quattro elementi: qualità, condivisione, sicurezza e decoro.

Tra le novità di rilievo la chiusura al traffico di piazza Caravadossi. Per la prima volta nella storia infatti, l'area mercatale è stata interdetta alle auto. La nuova viabilità non ha impedito comunque l'accesso alle altre attività situate nella piazza. Le macchine hanno potuto procedere solo in via Brigate Partigiane in direzione (senso unico) via G.C. Abba e nel percorso ad anello di piazza Marconi (sempre da via Brigate Partigiane).

La ristrutturazione del mercato ha visto il posizionamento di un'agorà di produttori agricoli all'inizio della piazza, di fronte all'Asilo Mallarini. Da li sono partite tre file: due di merce varia e una alimentare. Il 10% degli stalli è stato riservato agli spuntisti.

Il nuovo posizionamento ha consentito di eliminare i posti vacanti (in particolare all'esterno), creando di conseguenza più ordine e sicurezza. Il tutto è stato realizzando tenendo conto delle esigenze di cittadini e ambulanti.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium