ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 marzo 2019, 11:15

Eventi in programma a marzo presso la libreria Stelle alla Cannella di Varazze

Di seguito tutti gli appuntamenti

Eventi in programma a marzo presso la libreria Stelle alla Cannella di Varazze

La libreria Stelle alla Cannella di Varazze, piazza Fabrizio De André, continua il suo impegno di promozione e socializzazione rivolto ai bambini, ai loro genitori ed accompagnatori e presenta il ricco calendario di eventi in programma a marzo 2019:

- Tutti i martedì alle ore 15:30, "Piccoli in ascolto": Laboratorio di lettura ad alta voce rivolto ai bambini da 0 a 2 anni. Necessaria la prenotazione". 

“Leggerò loro delle storie chiedendo anche la vostra partecipazione mamme – dice Martina, titolare della libreria -. Una bella occasione per stare insieme e …: Tra le varie attività utili allo sviluppo del bambino, i pediatri indicano che la lettura insieme durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante. Leggere ad alta voce è piacevole e crea l’abitudine all’ascolto, aumenta molto la capacità di attenzione, e accresce il desiderio di imparare a leggere. La vostra voce è magia per il bambino. L’elemento che più conta é lo stare insieme, condividere la lettura come un’attività semplice.”

- Tutti i mercoledì alle ore 16:30, "Mille e una storia":

Continua il laboratorio lettura e creatività, ciclo di incontri destinato ai più piccoli (da 3 a 5 anni). Un’occasione per i bambini di ascoltare bellissime storie e divertirsi in un piccolo laboratorio creativo. Necessaria la prenotazione.

- Tutti i giovedì alle ore 11:00, "Fantasia in musica":

Laboratorio di avvicinamento alla musica, rivolto ai bambini da 0 a 2 anni, accompagnati da un adulto.

Necessaria la prenotazione

"L’obiettivo del laboratorio è quello di avvicinare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica, stimolare la sua creatività e la sua sensibilità attraverso esercizi ritmici, melodici e di coordinazione motoria, consentendogli di divertirsi e allo stesso tempo iniziare ad ampliare il proprio linguaggio espressivo. Nel laboratorio ci saranno momenti esclusivamente di ascolto ed altri di creazione ed interpretazione collettiva. L’attiva partecipazione del genitore è indispensabile perché gli esercizi ed i canti siano eseguiti con successo, quindi sono fondamentali l’atteggiamento e l’ascolto dell’adulto accompagnatore per poter dare un suono di coralità ed una chiara intenzione ai movimenti". 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium