ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 marzo 2019, 11:51

Finale, dopo il restyling riapre all'utenza il Parco Vela (FOTO)

Lavori su alberature, recinzioni e nuovi giochi

Finale, dopo il restyling riapre all'utenza il Parco Vela (FOTO)

Il Parco Vela di Finale Ligure dopo alcuni mesi di lavori su alberature, recinzioni e nuovi giochi torna ad essere aperto alla numerosa utenza che tanto attendeva questa momento.

"Dopo gli eventi calamitosi di novembre si è reso necessario un importante intervento su alberature cadute e rese pericolose ed instabili. Abbattuti i numerosi alberi resi vulnerabili dal forte vento e sostituiti con altri esemplari più consoni all'area vissuta da mamme e bambini. Piante, come la magnolia, ad oggi piccole ma che con il tempo creeranno le giuste condizioni per il Parco. Abbiamo anche sostituito la recinzione dell'area danneggiata dalle cadute delle imponenti alberature e integrato la pavimentazione gommosa. Nel prossimo futuro continuerà l'opera di riqualificazione degli altri parchi della città come fatto in questi anni su Marina e Gorra" spiega l'assessore del Comune di Finale Ligure Andrea Guzzi. 

"L'amministrazione ha deciso di investire anche su nuovi giochi di inclusione. Installate una altalena ed un girello per rendere il gioco dei bimbi meno fortunati del tutto simile a quello di loro coetanei più fortunati" prosegue l'assessore al Sociale Clara Brichetto. 

"Si tratta di un progetto tanto voluto dall'amministrazione che proseguirà in futuro anche su altre realtà del territorio" concludono i due esponenti di Giunta. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium