ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 marzo 2019, 15:40

Premio Donna MILANO FIDAPA-BPW Italy 2019 per la Giornata internazionale della Donna, ottava edizione: Cristina Rossello

La Sezione MILANO FIDAPA-BPW Italy premia quelle Donne e quegli Uomini del mondo dell’imprenditoria, della cultura e comunicazione, dell’avvocatura e magistratura che hanno contribuito a rendere migliore la vita della nostra comunità, elevando il prestigio della nostra città

Premio Donna MILANO FIDAPA-BPW Italy 2019 per la Giornata internazionale della Donna, ottava edizione: Cristina Rossello

La Sezione MILANO FIDAPA-BPW Italy premia quelle Donne e quegli Uomini del mondo dell’imprenditoria, della cultura e comunicazione, dell’avvocatura e magistratura che hanno contribuito a rendere migliore la vita della nostra comunità, elevando il prestigio della nostra città.

Di particolare significato la premiazione di quest’anno, che celebra i 90 anni della Fondazione.

Quest’anno sono stati premiati:

₋  Marina Corazziari, scenografa e designer di gioielli.

₋  Elena D'Ambrogio Navone, scrittrice.

₋  Maria Dicorato, operatrice culturale.

₋  Cristina Rossello, avvocatessa, manager e politica italiana On Forza Italia.

₋  Nicoletta Spagnoli, imprenditrice del mondo della moda.

₋  Fabio Roja magistrato, premio HE for SHE.

 

L’organizzazione (dinamica e potente) - che gode di Status Consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite, presso l’UNESCO, l’UNICEF, l’Ufficio Internazionale del Lavoro, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale e l’Organizzazione Mondiale della Sanità -  lavora inoltre in stretto contatto con la Commissione per i Diritti Umani e la Commissione per lo Statuto delle Donne, la FAO, il Fondo Internazionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura, il Consiglio d’Europa ed altre Agenzie specializzate.

Anche quest’anno la Sezione ha aderito per la seconda volta al progetto Internazionale ONU «HeforShe» facendone propri gli obiettivi per la promozione e difesa dei diritti delle Donne.

Particolarmente significativa l’individuazione fra i premiati di:

₋  Cristina Rossello, avvocatessa, manager e politica italiana Onorevole di Forza Italia.

₋  Fabio Roja, magistrato, premio HE for SHE.

 

Per Cristina Rossello, la motivazione: per aver saputo coniugare l’arte forense a quella manageriale e l’amore per il prossimo alla promozione dei diritti della donna.

Per Fabio Roja, la motivazione: costante impegno e successo nella lotta alla violenza sulle donne fuori e dentro le aule di Tribunale, per il lavoro di sensibilizzazione della popolazione e per battersi per una giustizia più efficiente ed efficace, a discapito dei pregiudizi.

Commenta l’On. Rossello: “Ricevere questo premio proprio in occasione della giornata internazionale della donna ha una valenza duplice per me: l’animo grato per il riconoscimento e lo sprone per continuare con maggior forza nel percorso intrapreso”.

  

Proprio ieri l’On. Rossello ha visto assegnare alla Commissione Finanze per la calendarizzazione il proprio testo di proposta di proroga della Legge n. 120 sulle parità di genere nei Consigli di Amministrazione.

Iniziativa che ha raccolto un consenso trasversale di tutto l’arco costituzionale del Parlamento.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium