ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 marzo 2019, 10:45

Elezioni comunali Varazze, appoggi politici al candidato Bozzano, critica la minoranza: "Non si può parlare di lista civica"

I consiglieri di opposizione Paola Busso e Davide Petrini: “Una mostruosità o una follia politica, non sappiamo come altro definire questo accordo, credo primo in Italia"

Elezioni comunali Varazze, appoggi politici al candidato Bozzano, critica la minoranza: "Non si può parlare di lista civica"

Il Senatore Bruzzone della Lega Nord l’8 dicembre, durante una assemblea pubblica, a Varazze dava l’appoggio ufficiale al Sindaco uscente Alessandro Bozzano. A distanza di un mese, esattamente il 27 gennaio, il Presidente della Regione Liguria Toti investiva ufficialmente come Sindaco di Forza Italia Alessandro Bozzano già candidato nella sua lista arancione per le elezioni provinciali.

Oggi arriva a Bozzano il sostegno alla candidatura anche dal Circolo varazzino del Partito Democratico, una virata inaspettata dopo cinque anni di opposizione. Davide Petrini (PD) e Paola Busso (indipendente di Sinistra) non possono mascherare il loro stupore e disappunto. “Nel nostro Comune domenica si è vissuta con le Primarie una grande giornata di partecipazione e riscossa per il popolo del centro-sinistra che ha riconosciuto in Zingaretti il leader di una comunità che ha voglia di riscatto per l’intero Paese, ora la scelta di un ristretto gruppo di dirigenti e iscritti ha scavalcato l’indicazione venuta dalla nostra cittadinanza, andando a legittimare e sostenere il candidato di destra” afferma con forza il Capogruppo Paola Busso.

“Una mostruosità o una follia politica, non so come altro definire questo accordo, credo primo in Italia in un momento storico come il nostro che segna a livello nazionale una distanza siderale di metodo e di temi tra centro-sinistra e destra. L’interessamento e gli endorsement di leader nazionali della destra come il Senatore Bruzzone e il Presidente Toti non possono assolutamente derubricare la lista Bozzano come lista civica e chi lo dicesse, come scusa, mentirebbe ai cittadini” così ha dichiarato Davide Petrini.

I due Consiglieri denunciano anche il fatto che negli ultimi mesi di amministrazione loro siederanno sui banchi dell’opposizione mentre il Circolo locale del Partito Democratico farà campagna elettorale per il candidato a Sindaco del centro destra. Evidentemente i due valuteranno la loro posizione per le prossime amministrative.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium