ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 marzo 2019, 10:12

Quattro atleti savonesi ad Abu Dhabi per gli "Special Olympics World Games"

La delegazione italiana sarà formata da 115 Atleti, 39 tecnici e 3 delegati

Quattro atleti savonesi ad Abu Dhabi per gli "Special Olympics World Games"

Una esperienza straordinaria quella che si apprestano a vivere gli atleti che parteciperanno "Special Olympics World Games", i Giochi Olimpici dedicati a chi soffre di disabilità intellettiva che si disputeranno ad Abu Dhabi.

A partecipare anche la squadra di pallavolo unificata con gli ingauni Anna Comitangelo e il suo compagno Davide Castello.

La squadra è composta da giocatori con e senza disabilità intellettiva, atleti e partner, provenienti da tutta Italia. Oltre a Davide ed Anna altri due i liguri, tutti pallavolisti del team ADSO: Francesco Alipede, e Simone Salvo.

Fanno parte della squadra anche Jessica Motta e Sarah Vignali  dalla Lombardia, Matteo Bruno e Michele Latini dal Lazio, la toscana Linda Vagnoli, Piemonte Roberto Pizzamiglio, Elia Zanellato e il capitano Simone Perozzo dal Piemonte.

Afferma Anna: “Oggi ultima giornata qui a Dubai, oltre al divertimento ovviamente c'è anche un po' di preparazione fisica... oggi ci sposteremo ad Abu Dhabi dove poi, domani  12 marzo, inizieremo finalmente la fase di gioco! È una grande emozione per noi”.

La delegazione italiana sarà formata da 115 Atleti, 39 tecnici e 3 delegati che gareggeranno nelle seguenti discipline: atletica leggera, badminton, basket, bocce, bowling, calcio, equitazione, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, golf, nuoto, pallavolo, tennis e tennis tavolo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium