ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 11 marzo 2019, 23:52

PreMeeting di Loano, una serata dedicata alle musiche e alle parole di Pino Daniele e James Taylor

L'appuntamento è fissato per venerdì 15 marzo

PreMeeting di Loano, una serata dedicata alle musiche e alle parole di Pino Daniele e James Taylor

Si intitola “Intersezioni parallele” il prossimo incontro del “Cara Beltà Club 2018/2019”, la rassegna di musica, poesia e danza organizzata dall'associazione culturale “Cara Beltà” che si propone di offrire ai residenti e ospiti di Loano occasioni di incontro e approfondimento culturale. Venerdì 15 marzo alle 21 presso l'Hotel Garden Lido di Loano Walter Muto (chitarra), Andrea Fecchio (chitarra) e Gianni Fusco (voce e chitarra) saranno protagonisti di una serata interamente dedicata alle musiche e alle parole di Pino Daniele e James Taylor.

Le canzoni e le vite dei due grandi musicisti verranno messe a confronto per sondare la profondità della vita: “Perché solo un cuore attento alle domande dell'esistenza può incontrare le risposte”. La serata, ad ingresso libero, gode del patrocinio del Comune di Loano e si inserisce nell'ambito dell'edizione 2019 del PreMeeting di Loano, la manifestazione che anticipa i temi del Meeting di Rimini, kermesse che la Fondazione Amicizia fra i popoli organizza ad agosto di ogni anno a Rimini.

Anche per quest'anno l'iniziativa sarà promossa e realizzata dall'associazione culturale “Cara Beltà” e dal banco di solidarietà “Padre Santo” di Loano con il contributo dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Il titolo della quarantesima edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli, che si terrà nella Fiera di Rimini dal 18 al 24 agosto 2019, sarà “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”.

Come spiega Emilia Guarnieri, presidente della Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli, si tratta di “un verso di una poesia di Karol Wojtyla. Quindi nel 2019 avremo un titolo in piena continuità con i contenuti di quest'anno. Se nel 2018 abbiamo messo al centro la persona, l'uomo che cerca la felicità e fa esperienza di essa, l'anno prossimo andremo ulteriormente al fondo per scoprire da dove può nascere il volto, la fisionomia della persona”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium