/ Eventi

Eventi | 12 marzo 2019, 14:50

"Il clima cambia, cambiamo anche noi": 16 e 17 marzo Busca Capitale della Meteorologia

Anche gli studenti delle scuole medie e superiori hanno voluto dire la loro. Ecco gli straordinari contenuti del Contest "il Clima cambia cambiamo anche noi"

"Il clima cambia, cambiamo anche noi": 16 e 17 marzo Busca Capitale della Meteorologia

Il prossimo "sciopero per il clima" potrà essere un'occasione per fare sentire alto e forte il grido di allarme per lo stato di salute del nostro pianeta mentre la partecipazione il 16 e 17 di marzo alla Giornata della meteorologia potrà trasformare Busca in una piccola capitale della meteorologia, ove, evento unico nel panorama italiano eminenti esperti parleranno di clima a 360°, in modo diretto e senza tecnicismi in una serie di laboratori ed incontri aperti a tutti.

Anche gli studenti delle scuole medie e superiori della provincia hanno voluto dire la loro. Ecco gli straordinari contenuti del Contest il Clima cambia cambiamo anche noi,  indetto da Datameteo.com con il supporto del Comune di Busca ed il progetto europeo CClimaTT. 

“Agire in fretta, Non abbiamo più tempo, perdendo il bosco”, sono solo alcuni delle testimonianze che i ragazzi hanno voluto trasmetterci insieme alla consapevolezza che il tempo sta finendo e il clima sta cambiando in modo sempre più irreversibile e con il nostro stile di vita "ricco" stiamo consumando velocemente le risorse di due pianeti come la terra, mettendo a rischio tutta la filiera agricola , sociale etc..

Un motivo in più per esserci ...https://www.giornatameteo.com

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium