/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 13 marzo 2019, 16:50

Villanova d’Albenga 2019, il sindaco Balestra: “La mia squadra andrà avanti”

Alla domanda: “Sarà lei il candidato?” il sindaco Balestra risponde: “Non lo so, stiamo valutando il candidato da schierare, ma abbiamo molti progetti da portare avanti”. Sui possibili “avversari” spiega: “Non so se qualcuno ha intenzione di candidarsi. Non ascolto i rumors politici, ma mi occupo di lavorare per il mio paese”.

Villanova d’Albenga 2019, il sindaco Balestra: “La mia squadra andrà avanti”

Tra i comuni che andranno al voto alla prossima tornata elettorale anche Villanova d’Albenga.

Abbiamo chiesto al sindaco uscente Pietro Balestra se ha intenzione di ricandidarsi.

A domanda risponde: “La mia squadra andrà avanti sicuramente, ma non abbiamo ancora scelto il nome del candidato sindaco. Io sono disponibile per continuare il progetto, la mia volontà è quella di continuare a lavorare per Villanova e per i miei concittadini senza ascoltare i rumors politici, ma guardando ai numerosi progetti che abbiamo realizzato e a quelli che ancora realizzeremo o porteremo avanti”.

Un impegno a 360° quello di Pietro Balestra che racconta: “Stiamo per dare il via a progetti di nuove asfaltature e sistemazione di marciapiedi e di tre piazze cittadine. Porteremo avanti il progetto di potenziamento delle piste ciclabili, e dell’illuminazione e la videosorveglianza cittadina.”

Per quel che riguarda illuminazione e videosorveglianza precisa Balestra: “Illumineremo zone che attualmente sono buie e potenzieremo la videosorveglianza. Sono presenti già una 20ina di telecamere, ma crediamo che molto sia ancora da fare. Una zona meglio illuminata e videosorveglianza è, senza dubbio, più sicura”.

Non solo, importanti progetti anche per quel che concerne la messa in sicurezza del torrente Arroscia.

Spiega il sindaco Balestra: “Abbiamo un progetto che partirà a breve con un impegno di spesa di 700 mila euro. Sono anni che non si interviene sul torrente Arroscia ed ogni volta che piove il rischio per i cittadini è forte. Presto appalteremo i lavori”.

Attenzione anche all’ambiente da parte dell’amministrazione di Villanova d’Albenga. Spiega Balestra: “A breve daremo il via al  potenziamento del depuratore e realizzeremo dei punti per ricaricare le auto elettriche, inoltre realizzeremo un’area verde con annesso laghetto e continueremo i progetti con il WWF”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium