ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 marzo 2019, 12:57

Alassio, la delega al Volontariato va a Patrizia Mordente

Ieri la prima uscita ufficiale all'incontro organizzato da Cesavo sul nuovo Codice del Terzo Settore

Alassio, la delega al Volontariato va a Patrizia Mordente

Prima uscita ufficiale quella di ieri pomeriggio dell’Assessore Patrizia Mordente nelle nuove vesti di Assessore alle Politiche del Volontariato. Da pochi giorni infatti le è stato notificato il decreto che le assegna oltre alle deleghe al Bilancio alle Finanze e Pari Opportunità, già affidatele in precedenza, anche quella alle Politiche del Volontariato.

“L’occasione è stata davvero importante – spiega la stessa – un incontro con tutte le Associazioni di volontariato del territorio per fare il punto sulle nuove normative che andranno ad interessare il terzo settore”.

Presso la biblioteca civica di Alassio si è svolto l’incontro, diretto dal Cesavo, il Centro Savonese di Servizi per il Volontariato nato per sostenere e qualificare l’attività delle organizzazioni di volontariato grandi e piccole con lo scopo di sostenere e qualificare le loro attività.

“La nuova normativa – spiega Mordente – impegna le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale iscritte al registro regionale ad adeguare i propri statuti entro il 2 agosto 2019, in ottemperanza a quanto previsto dal nuovo Codice del Terzo Settore nato per mettere ordine nel diversificato universo del volontariato e del terzo settore”.

L’obbligo riguarda organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, organizzazioni non lucrative di utilità sociale e qualora non rispettato comporterebbe la decadenza delle agevolazioni concesse al settore.

“Per accompagnare quindi le associazioni in questo importante adempimento – aggiunge la neo assessore - il Cesavo ha organizzato dal 12 al 15 marzo 4 incontri: a Savona, Alassio, Finale e Millesimo per presentare sul territorio gli schemi di statuto predisposti dal Tavolo promosso dalla Regione Liguria”.

“E’ stato un incontro molto utile e partecipato – la conclusione di Patrizia Mordente – che ci consentirà di proseguire nei rapporti di collaborazione con le associazioni attive sul nostro territorio e che si sono sempre distinte per il proprio valore e concretezza”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium