ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 marzo 2019, 19:55

Lunardon attacca Toti: “Dichiarazioni di Toti sul clima? Incredibili. Questa Giunta non è mai stata amica dell’ambiente"

"Toti dica piuttosto come intende onorare gli impegni dell’agenda 2030” aggiunge il capogruppo Pd in Regione

Lunardon attacca Toti: “Dichiarazioni di Toti sul clima? Incredibili. Questa Giunta non è mai stata amica dell’ambiente"

Domani la giornata sul clima ese ne parla anche in Liguria. Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria afferma: "Incredibili le dichiarazioni di Toti sul clima e l’ambiente. Cosa avrebbe mai da insegnare una Giunta regionale che cancella 1000 ettari di aree protette, che taglia i fondi ai parchi, che si spaventa davanti al nuovo Parco Nazionale di Portofino, che ci mette tre anni ad approvare il piano energetico regionale rallentando tutti i bandi e quindi la possibilità di investire in efficienza e nuove fonti energetiche, che sui rifiuti, a parte il balzello Giampedrone, non ha cambiato neppure una virgola del piano approvato nello scorso mandato, che sul ciclo delle acque non fa nulla, rasentando, come nella vicenda del depuratore di Chiavari, il ridicolo e che dimentica i contratti di fiume? Per non parlare dei soldi per gli interventi di rigenerazione previsti dalla norma Scajola, che abbiamo dovuto trovare noi nella sessione di bilancio. E questo solo per citare i casi più eclatanti"

Conclude Lunardon: "Se il presidente Toti vuole davvero fare qualcosa per l’economia verde (che per lui al massimo può rappresentare il titolo di uno spot pubblicitario) ci dica cosa intende fare concretamente per onorare gli impegni dell’Agenda 2030, perché finora non ha fatto nulla".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium