/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 14 marzo 2019, 12:11

Millesimo, apre le porte il punto di incontro del candidato sindaco Andrea Manconi

Uno spazio aperto a tutti i millesimesi per confrontarsi e scrivere insieme il Programma Elettorale Partecipativo della Lista Civica Manconi.

Millesimo, apre le porte il punto di incontro del candidato sindaco Andrea Manconi

Con l’apertura in Piazza Italia 88 dello spazio di incontro della Lista Civica Manconi Sindaco prende il via ufficialmente la campagna elettorale in previsione del rinnovo delle cariche elettive del Comune di Millesimo.

Abbiamo pensato e allestito – dichiara Andrea Manconi – un luogo per tutti i millesimesi che nelle prossime settimane vorranno confrontarsi davanti ad una tazza di caffè sulla cosa che ci sta più a cuore: il nostro futuro. A differenza dei soliti infopoint questo spazio sarà aperto, in questa prima fase, per raccogliere le proposte dei cittadini partendo dai punti di forza senza avere paura di affrontare le criticità più urgenti”.

Le porte si apriranno, a partire da questa settimana, tutti i sabati mattina a partire dalle ore 11.00 per poi continuare ad accogliere i millesimesi, secondo un programma fatto di appuntamenti su tematiche specifiche e momenti di ascolto libero, i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19.

Amministrare una comunità – sottolinea il candidato sindaco - è una responsabilità importante che non lascia spazio all’improvvisazione dell’ultimo minuto, perché le scelte, soprattutto per un piccolo borgo, incidono sul futuro di tutti noi. Senza un’approfondita preparazione e una capillare azione di ascolto di chi ogni giorno tocca con mano la vita del nostro paese, il rischio è quello di prendere le decisioni per 'sentito dire' o per imposizioni dall’alto".

I principali temi che verranno affrontati nello spazio di incontro saranno sottoposti al giudizio anche del “popolo del web” attraverso sondaggi e conversazioni sulla pagina Facebook ufficiale del progetto #DIVENTIAMOSINDACO. Questa rete di punti di vista porterà nel mese di aprile alla stesura di un vero e proprio Programma Elettorale Partecipativo sul quale si fonderà la proposta elettorale della Lista Civica Manconi Andrea Sindaco.  

 

Andrea Manconi, 39 anni, laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino, iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona, cresciuto a Millesimo, esercita l’attività professionale in qualità di consulente per le imprese in materia di salute e sicurezza attraverso il proprio studio tecnico associato. Nel 2014 inizia l’attività di amministratore pubblico come Assessore durante il mandato del Sindaco Pizzorno assumendo le deleghe alla promozione territoriale, al commercio e all’associazionismo. Durante questi anni di impegno pubblico viene selezionato tra i quaranta giovani amministratori provenienti da tutta Italia per partecipare alla V Edizione del Corso di Formazione Specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM - organizzato dalla Scuola Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Attualmente ricopre l’incarico di membro della Consulta Piccoli Comuni di Anci Liguria. 

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium