/ Solidarietà

Solidarietà | 14 marzo 2019, 16:48

Il fascino e la magia di Napoli rivivono in una serata al San Carlo di Albenga

Evento benefico di raccolta fondi per la prevenzione oncologica a favore di ANT, Assistenza Nazionale Tumori

Il fascino e la magia di Napoli rivivono in una serata al San Carlo di Albenga

Ancora una volta la passione per la musica e l’arte ha fatto sì che un gruppo di persone, che non si conoscevano prima, unendo le loro capacità e il loro entusiasmo hanno permesso di mettere in scena uno spettacolo per beneficenza dedicata alla “Napoletaneità”.

Tutto è nato dal ANT - Assistenza Nazionale Tumori - che con l’intento di organizzare una raccolta fondi per la Prevenzione Oncologica, ha accolto l’idea del signor Giuseppe Manzi, appassionato di poesia napoletana, che ha sempre avuto il desiderio di organizzare una serata “campana”.

Da quel momento è stato un effetto domino: la delegata ANT, Signora Daniela Stalla, ha consultato Olinda Di Dea, sempre disponibile quando c’è da cantare, che, a sua volta, ha coinvolto Gaetano Adiletta, attore e comico, barzellettiere, che ha chiamato il cantante Lino Gilmar di Savona.

Come fiore all’occhiello, sabato 16 marzo, ci sarà, sul palco dell’auditorium San Carlo di Albenga, Mario Mesiano, attore nonché Direttore del Teatro Ambra di Albenga. La direzione Artistica della serata è affidata a Bruno Piras.

Lo spettacolo sarà dedicato alle canzoni, alle poesie e alla comicità napoletana, il divertimento assicurato per tutti; la simpatia e l’improvvisazione renderanno la serata speciale. Alla base di tutto c’è l’altruismo: la donazione di un piccolo contributo consente l’attivazione dei controlli sanitari per la prevenzione oncologica, basilare per scongiurare patologie, purtroppo, oramai all’ordine del giorno. “Napule è … tuttu ‘o munno è paese” dalle ore 21,00 sabato 16 marzo presso l’Auditorium San Carlo in via Roma ad Albenga.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium