Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 15 marzo 2019, 13:56

Cileto: "La Pro Loco di Gorra ci lascia fuori dalla porta"

Annullato per cause di forza maggiore l'incontro con i cittadini delle frazioni di Gorra e Olle organizzato dalla lista Per Finale

Nella foto: la presentazione della candidatura di Tiziana Cileto ai Boncardo

Nella foto: la presentazione della candidatura di Tiziana Cileto ai Boncardo

Ieri sera, giovedì 14 marzo, sarebbe stato in programma l'incontro tra la lista civica Per Finale e i cittadini delle frazioni di Gorra e Olle, presso la sede della locale Pro Loco.

Perché diciamo "sarebbe stato in programma" e non "si è svolto?" Ci spiega la dinamica il candidato sindaco Tiziana Cileto: "L'appuntamento con la cittadinanza era in programma per le 20:30. Sono arrivata sul posto alle 20 insieme ad alcuni collaboratori sia per i preparativi, sia perché mi piace essere sempre un po' in anticipo in modo da avere i dettagli della situazione sotto controllo".

Continua Cileto: "Le 20:30 però erano ormai passate e nessuno è venuto ad aprirci. Ho chiamato per avere spiegazioni e mi è stato risposto che si erano 'dimenticati'. Quel 'dimenticati' ci tengo a dirlo tra virgolette, essendo una serata per la quale erano stati stampati locandine e manifesti e divulgati comunicati stampa. Se l'incontro fosse stato organizzato dal sindaco attualmente in carica sarei curiosa di sapere se la 'dimenticanza' avrebbe avuto luogo ugualmente".

La candidata, a nome di tutta la lista Per Finale, esprime il proprio rammarico: "Abbiamo sempre avuto un grande rispetto per la Pro Loco di Gorra e Olle nel corso degli anni, tant'è che abbiamo donato loro un defibrillatore, abbiamo organizzato il corso per usarlo ed abbiamo scelto proprio la loro sede come luogo di riferimento per un incontro pubblico con i cittadini. Questo rispetto, però, da parte loro nei nostri confronti, pur volendo accettare l'idea che sia davvero stata solo una dimenticanza, è venuto meno".

Conclude l'intera lista Per Finale compatta: "L'incontro con i cittadini di Gorra e Olle si farà ugualmente, è solo rinviato a giovedì prossimo, 21 marzo. Stavolta, però, ci organizzeremo in un locale pubblico. E offriremo anche un piccolo buffet per esprimere la nostra gratitudine e riconoscenza a tutti coloro che ieri sera sono accorsi per partecipare e, come noi, sono rimasti chiusi fuori dalla porta. Abbiamo grande rispetto per i cittadini delle frazioni, poniamo attenzione a tutte le loro problematiche e questo piccolo rinfresco sarà il nostro gesto per farci perdonare di qualcosa che, comunque, non è dipeso dalla nostra volontà".

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium