/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 16 marzo 2019, 15:20

L'imprenditoria e lo sport della Val Bormida piangono Enrico Santi

Fu fondatore della SAIEP e presidente della US Rocchettese 1972. I funerali il 18 marzo alla parrocchiale di Rocchetta di Cairo

L'imprenditoria e lo sport della Val Bormida piangono Enrico Santi

La comunità di Rocchetta di Cairo e l'imprenditoria valbormidese sono in lutto per la scomparsa a 72 anni di Enrico Santi, fondatore e titolare dell'azienda S.A.I.E.P. con sede in corso Stalingrado a Cairo Montenotte.

"La S.A.I.E.P. - si legge sul sito dell'azienda cairese - è stata costituita nel 1976 come azienda di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettropneumatici per l'industria chimica, metalmeccanica e vetraria.

In breve tempo ha esteso le sue competenze alla progettazione, produzione ed assistenza post-vendita di apparecchiature elettromedicali del settore radiografico, divenendo il fornitore di riferimento per i maggiori gruppi mondiali del settore. Verso la metà degli anni '80 S.A.I.E.P. inizia a collaborare con aziende primarie dell'industria del vetro e ferroviarie, consolidando rapidamente la sua posizione di fornitore qualificato.

Oggi le nostre principali attività sono la progettazione, realizzazione ed installazione di cablaggi di comando e potenza, quadri elettrici per il settore ferroviario, per la distribuzione di potenza e per l'automazione.

In questo percorso di crescita continua, S.A.I.E.P. ha ottenuto le più importanti certificazioni a livello nazionale ed internazionale; fondamentali sono state la ISO 9002 (1994) e la certificazione IRIS (Industrial Railway Industries Standard) nel 2008. La struttura e l'integrità della società hanno permesso di rafforzare e di consolidare nel tempo la sua posizione di mercato.

I principi fondamentali di S.A.I.E.P.: affidabilità, responsabilità, rispetto dei tempi ed elevati standard di qualità, costituiscono la miglior garanzia verso clienti, dipendenti e fornitori".

I funerali si terranno lunedì 18 marzo alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale S. Andrea di Rocchetta di Cairo. La salma giungerà nella tarda mattinata di domenica nella suddetta parrocchia. Il Santo Rosario verrà recitato nella chiesa parrocchiale di Rocchetta domenica alle ore 20.30.

Questo il messaggio di condoglianze da parte dell'U.S. Rocchettese 1972: "Un altra triste notizia colpisce il nostro paese. Nella giornata di ieri è mancato all'effetto dei suoi cari Enrico Santi, nostro ex presidente nella stagione 88/89. La società porge le più sentite condoglianze alla famiglia del caro Enrico".

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium