ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 marzo 2019, 08:38

A Varazze il libro di racconti "Ali bianche in cielo" di Giovanna Bagnasco

L'evento rientra nel calendario di proposte culturali dell'Unitre varazzina

A Varazze il libro di racconti "Ali bianche in cielo" di Giovanna Bagnasco

Sabato 16 marzo 2019 alle ore 17:00 a Varazze, nella Libreria Tra le Righe di corso Colombo 11, nel contesto delle proposte culturali dell’Unitre, la Prof.ssa Margherita Pira presenterà il libro "Ali Bianche in Cielo" di Giovanna Bagnasco: "… una serie di racconti germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminosi".

Alla presentazione interverrà l’autrice, che dialogherà con Margherita Pira e con quanti interessati ad approfondire le molteplici esperienze, vissute dai protagonisti dei racconti di: "Ali Bianche in Cielo".

Ingresso libero.

Sinossi:

"Ali Bianche in Cielo" di Giovanna Bagnasco

«Questi racconti sono germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminosi: per la fede nel loro Sogno; per il coraggio nelle loro battaglie; per l'amore verso l'umanità. Emilio è l'operaio mandato in Germania per le sue idee politiche; Elso il maestro dell'arte vetraria; Nicola giudice fucilato per rappresaglia; Mirka la madre che, prima di essere uccisa, scrive alla figlia, implorandola di studiare.»

Giovanna Bagnasco autrice di articoli, racconti, poesie; coautrice con Nina Bazzino di "Gli uomini ... sono quello che sono", sulla vita del comandante partigiano Francesco Bazzino. Ama ascoltare e archiviare testimonianze di vita vera narrata da personaggi esemplari, pur nella quotidianità. Trascorre la sua vita tra Liguria e Piemonte: ama il mare di Savona, la campagna delle Langhe, la città multietnica di Torino.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium