/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 16 marzo 2019, 08:38

A Varazze il libro di racconti "Ali bianche in cielo" di Giovanna Bagnasco

L'evento rientra nel calendario di proposte culturali dell'Unitre varazzina

A Varazze il libro di racconti "Ali bianche in cielo" di Giovanna Bagnasco

Sabato 16 marzo 2019 alle ore 17:00 a Varazze, nella Libreria Tra le Righe di corso Colombo 11, nel contesto delle proposte culturali dell’Unitre, la Prof.ssa Margherita Pira presenterà il libro "Ali Bianche in Cielo" di Giovanna Bagnasco: "… una serie di racconti germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminosi".

Alla presentazione interverrà l’autrice, che dialogherà con Margherita Pira e con quanti interessati ad approfondire le molteplici esperienze, vissute dai protagonisti dei racconti di: "Ali Bianche in Cielo".

Ingresso libero.

Sinossi:

"Ali Bianche in Cielo" di Giovanna Bagnasco

«Questi racconti sono germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminosi: per la fede nel loro Sogno; per il coraggio nelle loro battaglie; per l'amore verso l'umanità. Emilio è l'operaio mandato in Germania per le sue idee politiche; Elso il maestro dell'arte vetraria; Nicola giudice fucilato per rappresaglia; Mirka la madre che, prima di essere uccisa, scrive alla figlia, implorandola di studiare.»

Giovanna Bagnasco autrice di articoli, racconti, poesie; coautrice con Nina Bazzino di "Gli uomini ... sono quello che sono", sulla vita del comandante partigiano Francesco Bazzino. Ama ascoltare e archiviare testimonianze di vita vera narrata da personaggi esemplari, pur nella quotidianità. Trascorre la sua vita tra Liguria e Piemonte: ama il mare di Savona, la campagna delle Langhe, la città multietnica di Torino.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium