/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 16 marzo 2019, 08:32

"Una giornata in galleria" al Liceo Calasanzio di Carcare

La mostra interattiva sarà visitabile giovedì 21 marzo dalle 16 alle 22, tra le mura dello storico istituto superiore

"Una giornata in galleria" al Liceo Calasanzio di Carcare

Il liceo Calasanzio di Carcare è lieto di presentare  “Una giornata in galleria”: questo il titolo della mostra interattiva che sarà visitabile giovedì 21 marzo dalle 16 alle 22, tra le mura dello storico istituto superiore.

Registi e organizzatori dell’evento i giovani studenti delle quinte Scientifico sezioni A e B che, coadiuvati dal loro docente, nonché animatore digitale della scuola Mirko Dagnino, guideranno tutti i visitatori all’interno di un percorso espositivo affascinante e suggestivo. Si tratta delle riproduzioni di quadri esposti presso la Galleria Sabauda di Torino che coprono un arco temporale dal ‘400 al ‘600, da Botticelli a Rubens.

L’evento prevede inoltre anche la visione di un docu – film con due proiezioni, la prima alle ore 17, la seconda alle 20.30. D’obbligo l’uso dello smarthphone e delle cuffie (si consiglia per i sistemi Android l’uso di una qualsiasi applicazione QR- Code reader, cercando su Google Play “Qr Code reader”).

Commenta il professor Dagnino: “La mostra è il risultato finale di un progetto avviato nel corso della quarta liceo che ha portato alla creazione di tredici e-book, undici su opere d’arte e due relativi all’organizzazione dell’evento che andrà in scena giovedì prossimo, realizzati attraverso l’uso dei social e di internet”.

Questa iniziativa si pone in linea con l’azione “Bring Your Own Device” “Porta il tuo dispositivo”, una delle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale, documento voluto dal Miur per il rilancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema

educativo nell’era digitale.

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium