/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 16 marzo 2019, 11:18

Elezioni Europee 2019, Francesco Bruzzone tra i candidati? (VIDEO)

Il senatore nato a Stella risponde: “Ci tengo a sottolineare che non ci sono ancora nomi, ma il mio impegno è quello di sostenere la Lega e Salvini per portare in Europa il cambiamento che abbiamo avuto nel nostro Paese”

Elezioni Europee 2019, Francesco Bruzzone tra i candidati? (VIDEO)

Il 26 maggio, oltre alle elezioni amministrative, i cittadini saranno chiamati a votare per le Europee.

In pratica si voterà per eleggere i deputati che andranno a comporre il Parlamento europeo per i prossimi cinque anni e rappresenteranno gli interessi dei cittadini dell'Unione europea.

Se per le comunali la campagna elettorale, specie in alcune cittadine, è iniziata in maniera decisa, non è così per le Europee.

Ieri, ad Albenga, per la candidatura di Gerolamo Calleri sindaco (LEGGI QUI) sono apparsi, però, alcuni dei nomi che pare possano essere “i papabili”. Tra questi Francesco Bruzzone, nato a Stella, eletto al Senato nel 2018 e da sempre schierato nelle file della Lega. Bruzzone  nel 2014 era stato l’unico ligure nella lista Lega Nord Circoscrizione Nord Ovest per il Parlamento Europeo.

Potrebbe ritentare la candidatura in un momento storico decisamente propizio per il suo partito?

Afferma :“La data del 26 maggio è molto importante ed ha un duplice significato, quello di più alto respiro politico, le elezioni europee che saranno un momento importante per dare risalto all’importante e grande lavoro fatto da Matteo Salvini nel nostro Paese. Il significato più importante di queste politiche è anche quello che la Lega potrà dare per un cambiamento dell’Europa. Queste elezioni saranno altrettanto importanti per Albenga perché il candidato sindaco Calleri è veramente una persona del territorio e che ad esso vuole bene. Stasera ha dimostrato il suo impegno e di volerci mettere il cuore siamo tutti con lui in questa battaglia per liberare Albenga e per cancellare la continuità di una amministrazione che ad Albenga non ha fatto bene.”

Ma quindi Francesco Bruzzone si candiderà alle Europee? Quale è il suo impegno?

Spiega Bruzzone: “Il mio impegno è quello di portare avanti il progetto di Matteo Salvini soprattutto di fare in modo che la Lega abbia un grande risultato e possa essere da traino per un grande cambiamento come quello che abbiamo avuto in Italia. Questo cambiamento deve esserci anche a livello europeo. Noi dobbiamo arrivare a cambiare l’Europa.” .

“La campagna elettorale non è ancora iniziata non ci sono ancora i candidati, ci tengo a sottolinearlo, ma sicuramente c’è l’impegno per arrivare a cambiare l’Europa!”conclude.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium