ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 marzo 2019, 13:56

Freestyle: da Prato Nevoso all'Alpe di Siusi a caccia di gloria mondiale

Basso e Sanino unici azzurri nell'under 14

Freestyle: da Prato Nevoso all'Alpe di Siusi a caccia di gloria mondiale

Da Prato Nevoso all'Alpe di Siusi a caccia di gloria mondiale. Riccardo Basso e Tommaso Sanino, i campioni dello sci freestyle cresciuti alla scuola Snow Academy saranno gli unici due atleti a difendere i colori azzurri nella categoria under 14 alla competizione iridata.

Durante le gare di qualificazione hanno sbaragliato la concorrenza classificandosi rispettivamente al primo e al secondo posto per la gioia del loro allenatore Danilo Carpaneto. Da lunedì a giovedì le due star dello sci proveranno in Alto Adige a far valere le loro doti e la loro abilità nel muoversi sulla neve sfidando freeskier in arrivo dal resto del mondo.

A Prato Nevoso, dove da sempre si sono allenati nello Snowpark, sono già tutti orgogliosi: "Una soddisfazione immensa poter avere due nostri ragazzi che corrono per il mondiale - spiega l'allenatore Carpaneto -. Una gioia che va al di là dell'aspetto tecnico".

Ma sulla pista Sieser- Alm Basso e Sanino non rinunceranno a far valere le proprie qualità e non è detto che non possono regalare a Prato Nevoso altre dolci sorprese. Di sicuro per loro la stagione si concluderà nel migliore dei modi a fine Aprile quando si disputeranno le finali nazionali di sci freestyle. Riccardo e Tommaso monopolizzano le prime posizioni a conferma di un talento che può fare di entrambi due azzurri del futuro. In quell'occasione dovranno solo ribadire una supremazia assoluta.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium