/ Attualità

Attualità | 18 marzo 2019, 16:21

Albissola, lavori di ripristino del Lungomare degli Artisti e del molo S. Antonio

Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Luigi Silvestro su Facebook

Albissola, lavori di ripristino del Lungomare degli Artisti e del molo S. Antonio

Il comune di Albissola Marina ha avviato un programma di lavori di manutenzione riguardanti il Lungomare degli Artisti allo scopo di riparare i danni causati dalla violenta mareggiata di autunno.

Il primo cantiere, avviato già nei giorni scorsi si occuperà delle lavorazioni necessarie al ripristino della pavimentazione in mosaico vetroso nei tratti dove maggiormente danneggiata.

Il secondo cantiere riguarda invece i lavori di messa in sicurezza e ripristino della ringhiera lato mare del molo S.Antonio, attraverso la realizzazione di una nuova platea di sottofondazione in calcestruzzo armato e ricostruzione di un nuovo cordolo perimetrale nel tratto reso pericolante dalla forza del mare.

“Sono inoltre in corso di definizione le gare di affidamento di altri lavori di manutenzione per la zona “Passeggiata” ad esempio per la fontana nei pressi dei bagni S. Antonio e gli interventi di ripristino del sottopasso di Piazza del Popolo. Questi ulteriori lavori prenderanno avvio concretamente nelle prossime settimane” spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Silvestro su Facebook.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium