/ Sport

Sport | 18 marzo 2019, 08:15

Insulti razzisti nel calcio giovanile savonese, il Presidente Toti: "Sport deve essere occasione di unione e divertimento, intollerabile violenza verbale"

Toti: "Come istituzioni dobbiamo condannare questi episodi ma abbiamo anche il dovere di lavorare per diffondere i valori positivi che lo sport può offrire, anche attraverso campagne mirate nelle scuole"

Insulti razzisti nel calcio giovanile savonese, il Presidente Toti: "Sport deve essere occasione di unione e divertimento, intollerabile violenza verbale"

Su Savonanews e su SvSport abbiamo riportato un episodio svoltosi nel pomeriggio di ieri, sabato 16 marzo, durante il match tra US Priamar 1942 Liguria e US Cairese (leggi tutti i dettagli QUI).

Durante l'incontro della categoria giovanissimi il portiere della squadra di Savona è stato oggetto di pesanti insulti a sfondo razziale da una parte della tifoseria valbormidese.

"Lo sport, soprattutto quello giovanile, deve essere sinonimo di unione e divertimento: sono intollerabili episodi di razzismo e di violenza verbale sugli spalti. Tutto questo non è accettabile. Come istituzioni dobbiamo condannare questi episodi ma abbiamo anche il dovere di lavorare per diffondere i valori positivi che lo sport può offrire, anche attraverso campagne mirate nelle scuole". Così il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta su Twitter l'episodio di insulti razzisti avvenuto oggi a Cairo Montenotte durante una partita di calcio di un torneo giovanile.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium