ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2019, 18:35

Albenga: il carciofo diventa gelato che, a sua volta, supera i confini del dessert

Sperimentazioni a "La Casa del Gelato" con Roberto Galligani e lo chef Federico Scardina: "Presto faremo un evento in piazza per riproporre i nostri esperimenti, non solo con il carciofo, ma anche con l'asparago"

Albenga: il carciofo diventa gelato che, a sua volta, supera i confini del dessert

Il carciofo diventa gelato ed il gelato supera i confini del dessert per diventare una delle portate, magari un antipasto o un aperitivo.

Questa potrebbe essere la filosofia alla base del lavoro di Roberto Galligani titolare della Casa del Gelato di viale Martiri della Libertà ad Albenga e del talentuoso chef Federico Scardina.

“Non è stato semplice – raccontano – trasformare il carciofo in gelato, ma non ci vogliamo fermare qui! La collaborazione va avanti e stiamo già lavorando su una delle altre eccellenze di Albenga, l’asparago violetto”.

Spiega nel dettaglio Roberto: “Questo gelato, naturalmente, deve essere abbinato ad un piatto e a qualcosa da bere, per questo non lo abbiamo proposto come elemento costante in gelateria. Tuttavia vogliamo continuare questo genere di sperimentazioni e pensiamo di fare un evento in Piazza dove proporlo nuovamente a tutti”.

Federico, dal canto suo aggiunge: “Una collaborazione che conto di poter portare avanti. A Maggio aprirò un ristorante e la mia intenzione è quella di fare cucina ligure, con prodotti del territorio e di spaziare da proposte più classiche a “giochi” più arditi con le pietanze”.

Tutto è in divenire, dunque, ma se le basi sono quelle dei prodotti ingauni, c’è da scommetterci, il successo è garantito.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium