/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2019, 12:47

Finale Ligure: per i “Pomeriggi Musicali 2019” concerto del Duo Falloni - Lucini

Domenica 24 marzo alle ore 17,00 presso l’Auditorium di Santa Caterina.

Finale Ligure: per i “Pomeriggi Musicali 2019” concerto del Duo Falloni - Lucini

Domenica 24 marzo alle ore 17,00 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, nell’ambito della seconda edizione dei “Pomeriggi Musicali 2019”, rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla cultura e la collaborazione di Finalborgo.it, sarà la volta del Duo formato dal pianista Matteo Falloni e dal chitarrista Luca Lucini.

In un percorso attraverso la musica popolare riecheggeranno ritmi e melodie della tradizione iberica e latinoamericana, nell’insolito accostamento timbrico di pianoforte e chitarra, due strumenti che raramente è dato ascoltare insieme. Il programma prevede un’ ampia selezione dell’opera pianistica “Danze Spagnole” op. 37 di Granados, la “Suite Latina”, composizione originale di Falloni che si ispira ritmicamente e melodicamente alla musica popolare argentina, cubana e boliviana, ed infine “Espana” op. 165 di Isaac Albeniz, Suite che esplora alcune delle principali tradizioni spagnole: Malaga, i Paesi Basch, l’Andalusia.
L’ingresso è a pagamento: biglietto intero 10 euro, ridotto 8.

L’evento sarà gestito in collaborazione con il festival dell’Ambiente e della Sostenibilità 23 24 Marzo a Finale Ligure, festival a cura di Risorse Progetti & Valorizzazione con la direzione di Tiziana Voarino www.anelloverde.it. La serata di consegna degli Anelli verdi alle eccellenze green e smart del 23 Marzo all’Auditorium sarà condotta da Emanuele Biggi presentatore di Geo su Rai 3.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium