/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2019, 16:01

Savona, alla Ubik incontro con la psicoterapeuta e scrittrice Gianna Schelotto e presentazione del nuovo libro "Vorrei e non vorrei"

Mercoledì 20 marzo con inizio alle ore 18

Savona, alla Ubik incontro con la psicoterapeuta e scrittrice Gianna Schelotto e presentazione del nuovo libro "Vorrei e non vorrei"

Mercoledì 20 marzo alle ore 18 presso la Libreria Ubik a Savona, incontro con la psicoterapeuta e scrittrice Gianna Schelotto e presentazione del nuovo libro “Vorrei e non vorrei” Perché è così difficile scegliere ciò che è meglio per noi. L'evento a cura della Libreria Ubik, sarà introdotto da Renata Barberis. 

Sposarsi, cambiare lavoro, intraprendere un percorso di studi, ma anche quali scarpe mettere o cosa mangiare. Ci sono sempre più persone che di fronte alle scelte si bloccano, si tormentano e si dibattono fra dubbi e paure, temendo di non essere in grado di capire cosa è meglio per loro.

È ormai acquisito che nelle decisioni da prendere, grandi o piccole che siano, siamo condizionati non solo dalla ragione, ma anche da una fitta rete di giudizi e pregiudizi, consci e inconsci, norme sociali e intime convinzioni, che esistendo in filigrana dentro di noi rendono impervie le nostre scelte.

Tuttavia, gli aut aut nei quali i dubbiosi si dibattono sono una specie di mappa: proprio grazie alle continue esitazioni si riesce spesso a intuire le cause dei malesseri che li affliggono. L’indecisione è quindi una guida preziosa, una sorta di radiografia della psiche.

Partendo da questi presupposti, la nota psicoterapeuta Gianna Schelotto racconta dieci casi illuminanti, che parlano di indugi, priorità, amori, tradimenti, traslochi, segreti e rimpianti. Un mosaico di dilemmi, ansie e contraddizioni che affligge chi, più o meno frequentemente, si dondola sull’altalena del “vorrei” e “non vorrei”.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium