/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 19 marzo 2019, 14:00

Noli, Fossati perentorio sui parcheggi: "La situazione deve cambiare subito"

Semplicemente Noli propone due livelli di programmazione, uno per risolvere i disagi nell'immediato e l'altro sul lungo termine

Noli, Fossati perentorio sui parcheggi: "La situazione deve cambiare subito"

La lista Semplicemente Noli entra nel merito della situazione dei posti auto cittadini. Commenta il consigliere Lucio Fossati: "La situazione parcheggi a Noli oltre ad essere ormai insostenibile è diventata pure avvilente.

Dopo il “sempre a pagamento” di Piazzale Rosselli ecco che anche gli unici parcheggi “bianchi” in Piazza San Francesco sono diventati “azzurri”; quindi si paga!"

Prosegue Fossati: "Sottolineo avvilente perché le conseguenze di questo disarmante contesto vanno a gravare sostanzialmente proprio sui cittadini nolesi. Particolarmente colpiti anche i commercianti che, all’occasione, dovranno annoverare sotto la voce spese anche questo nuovo costo. Il disagio, ovviamente, è per tutti!

Con rispetto diciamo ora basta, abbiamo già dato.

Urgono due tipi di intervento:

il primo a breve, anzi brevissimo termine con una serie di modifiche e semplici logici accorgimenti al fine limitare i danni e i disagi; da subito ai residenti e, ormai a breve, anche ai turisti.

Il secondo con una strutturale, profonda revisione delle aree-parcheggio basata su autorevoli e approfonditi studi e l’individuazione di nuove zone utilizzabili in tal senso.

Se fra un paio di mesi si ricreasse una determinata situazione beh, e lo dico con la dovuta umiltà, ma alcune soluzioni (certamente non magiche e nemmeno facili perché il problema non lo è) ma semplici, di buon senso, ecosostenibili e proiettate nel futuro saranno a disposizione di tutti".

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium