/ Solidarietà

Solidarietà | 20 marzo 2019, 09:53

Oggi la giornata della felicità, non per Eron che cerca ancora una famiglia

E’ stato, acquistato in un allevamento e tenuto per anni segregato in casa, senza che il proprietario, seguito e spesso ricoverato dai servizi sociali, si occupasse di lui in modo adeguato; è così cresciuto con mille paure e timori.

Oggi la giornata della felicità, non per Eron che cerca ancora una famiglia

Per i volontari della Protezione Animali savonese sarebbe bello festeggiare, in occasione della giornata mondiale della felicità, la raggiunta felicità di Eron, un cane che, come tante persone, di felicità non ne ha ancora avuta.

E’ stato, acquistato in un allevamento e tenuto per anni segregato in casa, senza che il proprietario, seguito e spesso ricoverato dai servizi sociali, si occupasse di lui in modo adeguato; è così cresciuto con mille paure e timori, malgrado abbia un carattere dolce e festoso, sempre pronto ad affezionarsi a quei pochi volontari che cercano di curarlo, portarlo a passeggio, procurargli il cibo e farlo seguire da un istruttore cinofilo.

Eron avrebbe bisogno di una nuova famiglia che se ne possa prendere cura, con pazienza ed amore o, in attesa di trovarla, di un ricovero presso una struttura comunale dove i volontari presenti potrebbero continuare a curarlo e riaddestrarlo.

L’Enpa rilancia quindi l’appello a trovare una famiglia, che non abbia altri animali, che lo voglia adottare e renderlo finalmente felice (rivolgersi direttamente a Cristina, 340 2471542). E, in attesa, ad inviare un messaggio, garbato e senza insulti, al sindaco di Albisola Superiore, senatore Franco Orsi, invitandolo a farsi carico dei suoi obblighi di legge ed a ricoverare Eron in uno dei canili comunali della provincia di Savona, in cui i volontari che assistono gli ospiti possano prendersene adeguatamente cura (http://www.comune.albisola-superiore.sv.it/contact).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium