/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 21 marzo 2019, 16:25

"Erasmus plus" porta gli studenti europei al Liceo Calasanzio di Carcare

Dal 22 al 29 marzo la "Students conference" nell’ambito del programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport

"Erasmus plus" porta gli studenti europei al Liceo Calasanzio di Carcare

 

"Erasmus plus" di scena al Liceo Calasanzio di Carcare: questa volta toccherà all’istituto superiore, faro culturale dell’intera Val Bormida, ospitare dal 22 al 29 marzo la “Students conference” nell’ambito del programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Si tratta di un importante evento che vede la partecipazione di ben settantasette studenti e insegnanti provenienti dai paesi europei che fanno parte del partenariato, quali Germania, Norvegia, Polonia e Repubblica Ceca. Insieme a loro diciassette liceali, tra le eccellenze della scuola, coordinati dalla professoressa Simona Chiarlone, responsabile di Erasmus plus per il liceo carcarese.

Spiega la professoressa Chiarlone: “Il progetto prevede la realizzazione di uno spettacolo teatrale sulla base di un copione scritto nei mesi scorsi con gli studenti stessi. I ragazzi verranno divisi in gruppi internazionali: sei di recitazione, uno di musica che si occuperà della colonna sonora e uno di arte per la realizzazione della scenografia. Lo spettacolo verrà messo in scena giovedì 28 marzo nell’Aula magna del liceo”.

I ragazzi di "Erasmus plus" vivranno una settimana all’insegna del confronto e dell’interazione, oltre che della scoperta per i giovani straniere di alcune attrattive locali, quali il museo del vetro di Altare, il palabeach di Spotorno per una mattinata all’insegna di sport e divertimento; non mancherà anche una visita al museo egizio di Torino e alle grotte e al museo etnografico di Toirano.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium