ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 marzo 2019, 22:43

Colpo di scena a Cisano sul Neva: Maurizio Penna annuncia la sua candidatura

Morchio fa un passo indietro in favore di Penna con Cisano + in opposizione alla candidatura del sindaco uscente Massimo Niero.

Colpo di scena a Cisano sul Neva: Maurizio Penna annuncia la sua candidatura

Colpo di scena a Cisano sul Neva. Molti davano per scontata la candidatura di Agostino Morchio che, in questi anni all'opposizione non si è mai tirato indietro e che, anche in queste ultime settimane ha parlato molto in nome e per conto del gruppo Cisano+ in contrapposizione al sindaco uscente Massimo Niero, invece non è così.

A scendere in campo Maurizio Penna che ha deciso di candidarsi sostenuto da tutto il suo gruppo e dal centrodestra questo l'annuncio fatto questa sera in sala Gollo.

Maurizio è ungeometra libero professionista di 42 anni, sposato, padre di tre figli, ha militato nella Cisano 2000 la gloriosa squadra di pallone locale. Cisanese figlio di cisanesi. Già consigliere comunale, già membro di comunità montana e componente dell’attuale commissione edilizia comunale.

“Ho accettato con umiltà ed entusiasmo la proposta di candidatura - commenta Maurizio Penna - avanzantami dal gruppo di amici con cui già cinque anni fa ci eravamo proposti al paese. Le mie radici, la mia gioventù è a Cisano e per Cisano dove sono cresciuto e dove a tutt’oggi abito. In un mix di esperienza e rinnovamento la nostra sarà una lista di uomini e donne del territorio che amano il territorio e hanno scelto di candidarsi per contribuire ad un progetto di amministrazione che nasce dal basso e che è e sempre sarà partecipato. La nostra bussola non saranno le promesse a qualcuno ma l‘ ascolto di tutti i cittadini per migliorare il nostro paese. Interverremo ad esempio sul sociale realizzando il baratto amministrativo ed un piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche, sull’ ambiente e territorio diffondendo la cultura di protezione civile fra i cittadini, sulla partecipazione alla cosa pubblica istituendo la sala della trasparenza con riunioni periodiche tra amministratori ed abitanti, associazioni, commercianti, sul commercio istituendo l’albo delle botteghe storiche e cercheremo il riconoscimento del marchio De.Co. per lo Scurotto, sul turismo attraverso la creazione di un info Point attivo e funzionate sul territorio, sulla cultura attraverso la valorizzazione degli eventi in tutte le sue forme, sulla scuola individuando percorsi di pedibus, sulla viabilità con la regolamentazione della sosta ed il flusso veicolare di centro e frazioni, in tema di lavori pubblici valorizzeremo i centri storici e cureremo la riduzione del rischio idrogeologico.”

In una serata partecipata e con un folto pubblico tra cui anche alcuni amministratori locali della provincia, il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria Angelo Vaccarezza e l’ assessore Stefano Mai, a “fare gli onori di casa” il consigliere comunale e portavoce di Cisano + Agostino Morchio che partendo dall’ esperienza di cinque anni fa ha sottolineato: “L’ obiettivo di Cisano+ è rappresentare l’ alternativa libera e democratica alla maggioranza uscente. Senza divisioni insieme con noi vince il territorio e vince Cisano.”

 

Illustrati ai cittadini alcuni punti del programma su cui è stato loro chiesto di integrarli, Walter Biagiotti ha riconfermato la sua candidatura a consigliere comunale anticipando una forte attenzione e coinvolgimento delle associazioni presenti ed operative sul territorio e fra le new entry Federico Molinario, abitante a Cenesi al Villaggio Ver.Sol.Mar., ha sottolineato la necessità della revisione e miglioramento del contratto di servizio RSU.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium